Corriere di Arezzo

La Croce Bianca piange il suo storico formatore

Morto per infarto Sesto Ferrini, ha insegnato le tecniche del soccorso salvavita a tanti aretini

-

AREZZO

La Croce Bianca di Arezzo è in lutto. E’ morto a 73 anni Sesto Ferrini, una colonna della pubblica assistenza. Ex infermiere, volontario e formatore Anpas. Ferrini ha insegnato a molti aretini come soccorrere chi ha bisogno: tecniche di rianimazio­ne salvavita.

Lo ha colpito un infarto e non c’è stato nulla da fare, nonostante le manovre svolte dai suoi ragazzi. “Tutta la Croce Bianca di Arezzo si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Sesto Ferrini, volontario e formatore, deceduto a causa di un infarto, nella giornata di giovedì 29 marzo, all’età di 73 anni”, si legge sul sito della Pubblica Assistenza aretina. “Molti dei nostri ragazzi sono cresciuti con i suoi insegnamen­ti. Custodiamo tutti dei preziosi ricordi di lui e con lui ed ora, all’improvviso, ci troviamo a raccoglier­e la grande eredità che il nostro Amico ha lasciato… Riposa in pace Sesto.” Grade cordoglio e tanti ricordi nell’ambiente della Croce Bianca aretina.

L’eredità lasciata da Ferrini continua ad essere presente in ogni ambulanza, in ogni intervento, ad ogni suono di sirena. Grazie ai suoi insegnamen­ti, i soccorrito­ri della Croce Bianca sanno come affrontare nel modo migliore anche le più complicate situazioni. I funerali di Sesto Ferrini si terranno questo pomeriggio, sabato 31 marzo, alla chiesa dell’orciolaia alle ore 15. Alla famiglia Ferrini, alla Croce Bianca e ai suoi operatori e volontari le condoglian­ze del Corriere di Arezzo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy