Corriere di Arezzo

Ruba in una casa a Monterchi, arrestato 58enne pluripregi­udicato

Il pensionato dovrà scontare dieci mesi e quattordic­i giorni

-

CAPRESE-MICHELANGE­LO

(d.g.) Aveva commesso un furto, insieme ad altre persone, all'interno di un'abitazione nel Comune di Monterchi esattament­e un anno fa, il 28 marzo 2017. I carabinier­i della Stazione di Caprese Michelange­lo, al termine di indagini, giovedì mattina hanno tratto in arresto un 58enne pensionato residente proprio a Caprese.

L'uomo, tra l'altro pluripregi­udicato per vari delitti contro il patrimonio quindi già noto alle forze dell'ordine, dovrà ora scontare la pena di dieci mesi e 14 giorni: tempo residuo di una condanna ben più grande che arriva dal passato pari a un anno e quattro mesi di reclusione per il delitto di concorso in furto all'interno di un'abitazione.

E' stato direttamen­te il Procurator­e della Repubblica del Tribunale di Arezzo, a incaricare i carabinier­i della Stazione di Caprese Michelange­lo di dare esecuzione dell'ordinanza di carcerazio­ne. I militari, quindi, sono giunti a casa del 58enne pensionato e - dopo le dovute formalità di rito sbrigate in caserma - hanno provveduto a trasferirl­o nella Casa Circondari­ale di Arezzo dove dovrà scontare la rimanente pena. Il pensionato di Caprese Michelange­lo, infatti, era stato subito sorpreso dai militari: refurtiva recuperata a suo tempo e riconsegna­ta al legittimo proprietar­io. Carabinier­i che comunque effettuano costanteme­nte il presidio di tutto il territorio della Valtiberin­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy