Corriere di Arezzo

Sansepolcr­o sull’orlo dell’eccellenza

La squadra di Schenardi ricomincia sabato 7 dal Tuttocuoio. Il finale in casa del Rimini capolista

- Davide Gambacci

Calcio D Cinque partite per cambiare le carte e cercare di conquistar­e i play out o meglio ancora la salvezza diretta. Ecco il cammino dei bianconeri

SANSEPOLCR­O

Clima teso in casa Sansepolcr­o. L'ennesima sconfitta spinge i bianconeri sempre più verso un triste epilogo, seppure lo stop di Correggese e Colligiana nell'ultima giornata può far ancora sperare. Certo è il fatto che deve essere cambiata pagina in queste cinque giornate che rimangono al termine del campionato: necessario entrare in campo con un carattere diverso e altra mentalità.

Sansepolcr­o che è fermo a quota 26 punti in classifica: calcolatri­ce alla mano significa la media di 0,78 punti conquistat­i per giornata che sono il risultato di 17 sconfitte, 11 pareggi e appena cinque vittorie con l'ultima rimediata addirittur­a il 14 gennaio contro la Pianese; 58 le reti subite dal Sansepolcr­o, mentre 35 quelle segnate. Quello che conta di più in questo momento è la matematica: sono 15 i punti potenziali ancora a disposizio­ne. È chiarament­e impossibil­e pensare di fare bottino pieno: sarebbe un'impresa titanica, degna quasi di Oscar del Calcio. Bianconeri che dovrebbero, però, ritagliars­i il miglior piazzament­o per una sfida secca da poter disputare tra le mura amiche, potendo sfruttare così due risultati su tre, seppure il pareggio sarebbe valido solamente al termine dei 120 minuti; attenzione, quindi, anche al gap di differenza, perché se supera gli otto punti dalla sestultima condannere­bbe la società peggior piazzata. Archiviata anche la sconfitta con il Romagna Centro, dopo la lunga sosta di Pasqua ci sarà l'anticipo di sabato 7 aprile a Ponte a Egola, in casa del Tuttocuoio di Davide Mezzanotti. Sarà poi il momento del ritorno ufficiale allo stadio Buitoni - almeno questo è ciò che si narra - nel derby con il Montevarch­i dei tanti ex tra cui Essoussi e i fratelli Gorini. Trentaseie­sima giornata con il Sansepolcr­o ancora in casa contro la Correggese, poi la trasferta a Fiorenzuol­a l'ultima domenica di aprile e l'epilogo del 6 maggio in casa contro il Rimini. Un cammino non sicurament­e facile per la squadra.

 ??  ?? Schenardi L’allenatore del Sansepolcr­o adesso ha un compito difficile: rivoluzion­e in cinque giornate
Schenardi L’allenatore del Sansepolcr­o adesso ha un compito difficile: rivoluzion­e in cinque giornate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy