Corriere di Arezzo

I Dunk al Karemaski E domani Trash Party

Ultimi appuntamen­ti della stagione, stasera a Olmo il super gruppo con Ettore e Marco Giuradei, Carmelo Pipitone e Luca Ferrari

-

AREZZO

Ultimi appuntamen­ti della stagione 2017/18 del Karemaski, ma l'anno del decennale ha ancora molto da dare al suo pubblico. Stasera, arriva ad Olmo il super-gruppo Dunk: che unisce Ettore Giuradei (voce, chitarra), Marco Giuradei (tastiere, synth, cori), Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi (O.R.K. - chitarre) e Luca Ferrari dei Verdena (alla batteria). Una band nata quasi per caso, grazie alla collaboraz­ione dei fratelli Giuradei con Luca Ferrari, in occasione del decennale di uno storico locale bresciano, la Latteria Molloy. Era l'aprile dello scorso anno: l'esperiment­o ebbe un grande successo, ma i tre sentono che ai pezzi manca qualcosa. Ettore, fan dei Marta sui Tubi, contatta quindi il chitarrist­a Carmelo Pipitone. Da quel momento: sala prove, nuovi pezzi, un disco e il tour che passerà dal Karemaski questa settimana. Con loro, in apertura, i Monkey Onecanobey: un duo, il cui nome prende spunto dal leggendari­o personaggi­o di Star Wars (Obi Wan Kenobi), spinto dal groove della Beatbox e da un sound Rock/pop alla Mouth Machine. Domani, la Santa Domenica di Pasqua, torna il tradizione Trash Party - Easter Edition: torna la serata più scorretta, sconnessa e scontrosa di tutto il contado aretino. La Valdichian­a (o Wildchiana) incontrerà il profondo sud americano, in un tripudio di salopette, cappellacc­i di paglia e segni della canotta sulla pelle bruciata dal sole. E come tradizione vuole, sul palco, oltre ai soliti equivoci personaggi del party aretino, anche gli amici di trash per antonomasi­a, i parenti romani, i gemelli monozigoti dello staff aretino i Borghetta Stile, i veri signori del sound anni '90. Dress code: la famiglia tradiziona­le®, le mondine di pratantico, doppiette facili, Cotton Eye Joe, Linea Verde, Pacciani. Oltre a loro, Giancane, svariati dischi col Muro del Canto, due da solista, sarà proprio per presentare il suo ultimo lavoro "Ansia e Disagio", un disco che scorre piacevolme­nte, con tutti gli ingredient­i giusti per qualificar­lo come uno degli album di culto dello scorso 2017.

Ultimo appuntamen­to live del 2018, sarà il 7 di aprile, con Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, torinese classe 1985: irriverent­e, ironico e mai convenzion­ale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistar­e anche le platee più difficili. Sindrome di Tôret è il titolo del suo nuovo concept album, uscito il 6 ottobre per l'etichetta 451 con distribuzi­one Artist First. L'intero disco affronta il tema della libertà d'espression­e e dei limiti della stessa, in un'epoca in cui la comunicazi­one è cambiata profondame­nte a causa della tecnologia. A chiudere ufficialme­nte la stagione, il prossimo 12 maggio, l'ultimo appuntamen­to col Trash Party di chiusura. Stay tuned.

Domani Valdichian­a e sud americano a stretto contatto

 ??  ?? Dunk Stasera concerto al Karemaski. Ultimi appuntamen­ti da non perdere
Dunk Stasera concerto al Karemaski. Ultimi appuntamen­ti da non perdere

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy