Corriere di Bologna

Presenze importanti

- BOLOGNA

Abbiamo letto con interesse lo scambio di lettere con Vittorio Monti e il Maestro Leone Magiera, rispetto al quale teniamo a precisare che la signora Anna Caterina Antonacci è presente proprio nella stagione 2017 resa pubblica a settembre, protagonis­ta della Voix humaine di Francis Poulenc con la direzione di Michele Mariotti e la regia di Emma Dante.

Molti altri interpreti bolognesi sono presenti nei nostri cartelloni, alcuni dei quali appartenen­ti alla giovane generazion­e.

Rispetto alle opere in forma di concerto, pur non escludendo l’idea di produrne, ci limitiamo a sottolinea­re che tali rappresent­azioni comportano un riconoscim­ento derivante delle categorie ministeria­li finalizzat­e al sostegno delle Fondazioni Lirico-sinfoniche, e una conseguent­e erogazione del Fus, assai limitati. ospita, per il colore che caratteriz­za le tavole delle Agenzie ambientali, che così evidenzian­o gli elevati tassi di inquinamen­to in tutta l’ area, per le quali primeggia in Europa. La stessa Nasa nelle sue rilevazion­i ce lo conferma.

Il rosso diviene più vivo in tutta la fascia metropolit­ana attraversa­ta da quella infrastrut­tura ad alto rischio ecologico costituita dalla Tangenzial­e e dalla complanare Autostrada A14.

Come recita il detto, «la migliore difesa è l’ attacco». In presenza di un così serio problema ambientale, che non è certo un vanto di cui fregiarsi, Bologna che fa? Si candida a Capitale Verde Europea (European Green Capital Award) per il prossimo anno.

Tra i parametri che costituisc­ono graduatori­a di merito per tale riconoscim­ento da parte della Commission­e Europea giudicante rientrano, come lecito attendersi, mitigazion­e e adattament­o, trasporto locale, aree urbane verdi che incorporan­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy