Corriere di Bologna

Le pagelle

- Di Luca Aquino

7 SPISSU Partita di grande lucidità, ha guidato la squadra e ha colpito quando doveva farlo (19 punti, 3 assist, 3 recuperi 4/6 da tre).

7 UMEH Anche lui chirurgico ed essenziale (20 punti con 7/14), nessuna forzatura, freddezza dalla lunetta nel finale dopo aver segnato canestri pesanti a inizio ultimo quarto 6 PAJOLA Gioca in casa, seguito in tribuna da tanti amici. Segna la tripla del 42-42, poi il solito apporto fatto di durezza difensiva e lucidità offensiva.

6,5 SPIZZICHIN­I Partita di grande sostanza ed efficacia (9 punti, 6 rimbalzi, 4 assist, 2 recuperi), il migliore su Bader, è molto utile anche se qualche volta si innamora troppo della palla.

5,5 PETROVIC Come a Jesi è in balia delle onde nell’inizio zoppicante della squadra.

6,5 ROSSELLI Come sempre riempie il tabellino con tante cose importanti (4 punti, 6 rimbalzi, 4 assist ma anche 4 perse questa volta). Il passaggio da quarterbac­k per la fuga di un compagno è ormai un marchio di fabbrica.

6,5 MICHELORI E’ la chiave difensiva di questa partita, chiude la via del canestro a tutti (6 rimbalzi), peccato qualche facile appoggio sbagliato (3/7).

6 OXILIA Molto pronto soprattutt­o all’inizio quando prende due rimbalzi d’attacco e segna un bel canestro di rapina.

5,5 PENNA Sembra avere il freno a mano tirato, forse ragiona troppo evitando di andare sopra le righe ma così facendo si spersonali­zza troppo. 7 LAWSON Inizio pigro come tutta la squadra, poi nel secondo quarto si sveglia con 13 punti e da lì in avanti regna nell’area pitturata (23 punti e 9 rimbalzi con 10/15 da due). 6,5 RAMAGLI Sveglia la squadra a suon di urlacci dopo averla vista subire 42 punti in 18’. Nel finale si teme una nuova Ferrara dopo aver controllat­o il secondo tempo, ma la quinta vittoria va comunque in archivio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy