Corriere di Bologna

I 77 chilometri del rally dell’Appennino

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA A. Mos. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

da ala piccola, 28 anni, di New York, qualche anno fa ha giocato 63 partite con i Lakers, poi si è perso in giro per il Centro America, ma recentemen­te ha realizzato 50 punti in una partita del campionato di Porto Rico.

Sul suo grande talento garantireb­be anche Kobe Bryant, già con lui ai Lakers. «Giocatore dal potenziale enorme» lo avrebbe descritto, almeno così ha riportato il presidente biancoverd­e Bagatta citando un suo recente incontro con l’ex superstar gialloviol­a. Chiaro però che il soggetto qualche problemino deve averlo: Ebanks aveva ad esempio già subito un arresto sempre per guida in stato di alterazion­e, nel 2012 a Los Angeles, e l’anno prima aveva dovuto difendersi da accuse di molestie sessuali, poi però ritirate in tempo per evitare il carcere.L’altro americano della Mens Sana è invece il collaudati­ssimo Elston Turner, che a gennaio scorso, mentre era a Cremona, sembrava nel mirino della Fortitudo (poi invece arrivò Legion).

Siena sulla carta sembra forte, almeno da prime quattro nell’altro girone di A2. Mentre la Effe è forzatamen­te un po’ indietro con i lavori, ed ha giocato due sole amichevoli ufficiali, quelle di Cervia di inizio settembre, per via dei tanti infortuni (ancora fermi Fultz e Gandini). Dopo La Spezia il prossimo appuntamen­to è il torneo del 23-24 settembre originaria­mente previsto al PalaDozza, dove però ci sono ancora lavori in corso: ufficiale il trasferime­nto a Rimini.

Weekend di motori sull’Appennino bolognese, che oggi e domani vedrà in gara oltre cinquanta equipaggi nella 29° edizione del Raab, il Rally dell’Alto Appennino bolognese: dopo l’edizione dedicata alle vetture storiche a fine luglio (giunta al 41° compleanno), nel weekend tocca ai mezzi più moderni, accompagna­ti anche da un raduno di auto old style. La gara, organizzat­a da Prosevent.com e inserita anche tra i venti appuntamen­ti della serie Rally Piston Cup, si snoderà tra i comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme, Castel di Casio e Camugnano per complessiv­i 77 chilometri di competizio­ne. Un percorso tortuoso e complesso che rende il Raab tra i rally più amati ed apprezzati sul territorio italiano: tra le vetture al via Renault Clio, Peugeot 208, Ford Fiesta, Citroen C2, Fiat 600, Opel Corsa e Mitsubishi Lancer, ma grande fascino sarà esercitato anche dalle macchine più datate che parteciper­anno al raduno, tra cui spiccano alcune Porsche 911, un paio di Renault Clio griffate Williams e anche una Simca versione rally.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy