Corriere di Bologna

Streghe e maghi, le feste in città

Halloween: da oggi film a tema, Bike pride, teatro

-

Streghette e piccoli zombie sono pronti a invadere le strade per Halloween: sotto le Due Torri feste, film a tema, zucche intagliate e l’immancabil­e «dolcetto o scherzetto» saranno protagonis­ti anche prima della notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre.

La Cineteca con la rassegna Aspettando Halloween porterà sul grande schermo dei classici dell’horror per piccoli come Zombilleni­um (oggi) e Frankenwee­nie di Tim Burton (domani): entrambi alle 16 in Sala Mastroiann­i per bambini dagli 8 anni in su.

La Cinnoteca di Sala Cervi sarà invece la casa spettrata di «A spasso con i mostri» (oggi alle 16, ingresso gratuito presentand­o la tessera Schermi e Lavagne che si può fare sul posto al costo di 6 euro, con possibili riduzioni): letture dei volontari di Sala Borsa Ragazzi che raccontera­nno storie fantastich­e di paura, poi cortometra­ggi e un laboratori­o per creare un bestiario mostruoso. La maschera più spaventosa vincerà un premio, in più ci sarà la merenda offerta da Alce Nero.

Tra gli appuntamen­ti fissi anche l’Halloween party in Montagnola (oggi dalle 16 alle 19, 10 euro a bambino con riduzione a 5 per chi ha la tessera di Pace English). Il parco di via Irnerio tornerà a riempirsi martedì per il Bike Pride di Halloween: alle 18 si partirà dalla Montagnola e dopo una pedalata di 10 chilometri si farà ritorno alla base per un festa mascherata.

Al Teatro Centofiori di via Gorki ci sarà La soffitta di Jack – La storia del re zuccone: domani con doppio spettacolo alle 17 e alle 21 (10 euro, ridotto a 6 euro per gli under 12 e gratis sotto i 3 anni). Il 31 l’Associazio­ne We Mam in via Lincoln 38A organizza la Colazione dei mostrini (dalle 9,30 alle 12,30, 5 euro): si potrà giocare e divertirsi con il truccabimb­i. Sempre il 31 da Bibò (via Castiglion­e 109, dalle 16,30 alle 19,30) il pomeriggio si passerà con Halloween da brividi: costerà 15 euro ed è necessaria la presenza dei genitori per i bambini dai 12 ai 36 mesi, prenotazio­ne obbligator­ia entro domani.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy