Corriere di Bologna

Le pagelle

- Enrico Schiavina

5,5 A. GENTILE Brutte percentual­i (5/12 da due, 1/5 da tre), pesano le 4 perse e certe scelte. Infastidit­o dalla zona bresciana, eppure quando riapre trova spesso tiratori liberi (3 assist). Ci sono anche 8 rimbalzi e una botta alla nuca, ma 37 minuti sono troppi.

5,5 UMEH Entra tardi, piazza subito una tripla e un’altra nel terzo, ma non è l’apriscatol­e che servirebbe. Difesa malissimo. In 18 minuti 2/4 da tre e 3 assist.

5,5 NDOJA Sblocca subito il match dall’arco ma resta la sua unica tripla (su 4) in 25’ sul campo. Non è in campo nel finale.

6,5 LAFAYETTE Molto brillante nel primo tempo, segna da fuori (4/8) e in difesa si mangia Moore, però poi cala anche lui.

6,5 ARADORI Sveglio, segna di rapacità e di forza, c’è nel break a favore del terzo, ma si fa innervosir­e (doppio tecnico con Bushati) e non incide più. 2/5 da due, 3/7 da tre.

7 S. GENTILE Stava per vincerla lui, tra i migliori davanti, 10 punti (4/9) e 9 assist, con diversi canestri importanti. Nel finale si prende molte responsabi­lità, forse troppe.

5,5 LAWSON Lucra un 3/3 da sotto ma non la mette da fuori (0/3) e soffre anche lui Hunt e gli altri.

5,5 SLAUGHTER La pareggia lui a 6” dalla fine ma poi non la vince con l’ultimo tiro sbilenco. Le colpe però sono altre: prima subisce Hunt, poi si vede poco (3/4 e 0/2 ai liberi) anche se con 9 rimbalzi.

5,5 RAMAGLI Incassa l’ennesima rimonta (dal +10) e il 13-24 del quarto dice che siamo alle solite. Si gioca il finale con Stefano Gentile e Lafayette, eppure la squadra perde lucidità.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy