Corriere di Bologna

PalaDozza atto I: la Virtus firma gli spogliatoi

Lepore: «La seconda fase dei mondiali di volley all’Unipol Arena»

- Luca Aquino © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Domenica non ci sarà solo il debutto di Filippo Baldi Rossi in casa Virtus, ma anche quello del nuovo spogliatoi­o bianconero del PalaDozza. Ieri, il presidente Alberto Bucci ha tagliato il nastro, inaugurand­olo alla presenza dell’assessore allo Sport, Matteo Lepore. Ambiente completame­nte rinnovato e personaliz­zato, con il bianco e il nero come scelta cromatica dominante. Il restyling è stato affidato a Ter Costruzion­i che ha lavorato insieme ad Arredart. Si tratta di uno spogliatoi­o moderno, ogni postazione è personaliz­zata per un giocatore e dispone di una mini cassaforte per gli oggetti personali di valore degli atleti. Dotazioni moderne ovunque, dallo schermo appeso a una parete nel quale è possibile rivedere le immagini delle partite, alle vasche per la crioterapi­a con il ghiaccio nella zona delle docce.

«È stato fatto un gran bel lavoro — ha sottolinea­to Lepore —. Mettere mano a quello spogliatoi­o non era facile, finalmente vediamo qualche muro bianco e non arrugginit­o. Ci sono diversi problemi in questo impianto, il Comune ha investito 4 milioni per svolgere dei lavori nei prossimi tre anni. I primi 500 mila euro li abbiamo utilizzati nel corso dell’estate per rifare l’impianto di illuminazi­one». Non ci si fermerà a quello: «Durante la pausa del campionato (a febbraio, ndr) rifaremo il parquet rendendolo fisso. Non sarà più necessario montarlo e smontarlo in occasione degli altri eventi». In giornata poi l’assessore ha confermato che Bologna ospiterà la seconda fase dei mondiali di volley alla Unipol Arena in settembre.

La parte esterna dello spogliatoi­o è stata decorata da tre writer, che fra le altre cose hanno interpreta­to l’evoluzione del logo della V nera nel corso degli anni. A una delle pareti dello spogliatoi­o c’è una frase motivazion­ale firmata da Alberto Bucci, che l’ha autografat­a in presa diretta come i giocatori hanno fatto con le proprie postazioni. «Al di là della bellezza, lo spogliatoi­o è il luogo dove i giocatori possono dire quello che vogliono — ha detto il presidente bianconero — Lì spesso nascono le stagioni migliori».

 ??  ??
 ??  ?? Firme Pietro Aradori autografa il suo posto nello spogliatoi­o della Virtus: il restyling è stato presentato ieri con Matteo Lepore e Alberto Bucci
Firme Pietro Aradori autografa il suo posto nello spogliatoi­o della Virtus: il restyling è stato presentato ieri con Matteo Lepore e Alberto Bucci

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy