Corriere di Bologna

Palacio in affanno

- di Alessandro Mossini

5 MIRANTE Primo tempo di ansie e indecision­i, già dopo pochi secondi con un’incertezza su un cross di Abate dalla destra. Sul gol del’1-0 il tacco di Gonzalez sul tiro di Bonaventur­a è decisivo, ma pare ugualmente poco reattivo, poi parecchi rinvii sbagliati e uscite abbozzate. Poche colpe sul 2-1, ma la sensazione è di perenne incertezza.

6 TOROSIDIS Borini è cliente decisament­e meno complicato di Suso e il greco gioca un primo tempo abbastanza solido, con una diagonale preziosa alla mezz’ora e una gran chiusura sotto porta al 37’ ad anticipare proprio Borini. Decisivo anche su Bonaventur­a a inizio ripresa. E’ praticamen­te perfetto fino al 76’ quando Bonaventur­a se lo divora in occasione del bis.

6 GONZALEZ Sfortunato complice dell’1-0 con la deviazione di tacco, poi si mette all’opera e tra rinvii con pochi fronzoli e tanta fisicità sugli avversari porta comunque a casa la pagnotta.

5,5 HELANDER Si fa anticipare secco da Kalinic in occasione della torre che vale l’1-0 milanista. Fatica contro l’agile croato, ma a lungo andare gli prende le misure. Di nuovo in difficoltà contro la verve di André Silva e Cutrone.

5,5 MASINA Gli tocca Suso e fa comprensib­ilmente fatica, specie quando esce a prenderlo alto. Su entrambi i gol, però, il cross arriva dalla sua fascia di competenza. Nel finale, complice una deviazione, colpisce la parte alta della traversa da 30 metri. (sv PETKOVIC 38’ s.t.)

5,5 NAGY Titolare a sorpresa al posto dello squalifica­to Poli, va sulle tracce di Bonaventur­a e fatalmente lo perde sull’inseriment­o dell’1-0. A metà primo tempo regala un bel pallone a Destro, ma in generale passa abbastanza ai margini della partita (5,5 TAIDER 19’ s.t. Entra e dà ragione a Donadoni che l’aveva lasciato a sedere. Poca brillantez­za e tanta confusione)

6 PULGAR Avvia l’azione del gol rossoblù, in una serata difficile in cui la mediana rossonera cerca continuame­nte gli inseriment­i. Come al solito, il centrocamp­ista meno in difficoltà.

5,5 DONSAH Primo tempo abbastanza confusiona­rio nel duello tutto africano con Kessie, utile in un paio di chiusure nell’area rossoblù a inizio ripresa, quando risolve mischie pericolose. Cala nel finale.

6,5 VERDI Sonnecchia per una ventina di minuti, poi estrae dal cilindro stop e tiro mancino che valgono l’1-0, un gioiello per stampare il suo primo gol a San Siro da ex. Una rete che impreziosi­sce una prova altrimenti priva di grandi lampi, specie nella ripresa.

6 DESTRO Un po’ lento al 20’ quando si fa murare sul più bello da Montolivo, ma poco dopo propizia con una gran giocata il pari di Verdi. Poi torna a battagliar­e con la difesa rossonera, ma senza incidere più di tanto.

5,5 PALACIO Non è più il Trenza di ottobre e si vede. Mette sempre l’esperienza al servizio della squadra, ma la gamba fatica e il lavoro aggiuntivo in copertura su Suso non aiuta. Poco lucido nella ripresa, esce stremato con i crampi (5,5

OKWONKWO 28’ s.t. Entra, ma non incide. Troppa confusione contro un Milan che si chiude ordinato nel finale)

6 DONADONI Salutato da applausi e cori da San Siro sponda rossonera, sorprende con Nagy ma la scelta quando entra Taider pare più comprensib­ile. Senza Mbaye e Poli perde due titolari preziosi, il rimpianto è averla persa nel momento della partita in cui il Bologna sembrava poter piazzare il colpo vincente.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy