Corriere di Bologna

Ndoja, che scossa

- di Luca Aquino

5 A. GENTILE Prima partita in stagione senza raggiunger­e la doppia cifra. Non trova il feeling in attacco (2/9 da due, 0/5 da tre) ma trova i compagni (5 assist) e chiude con +10 di plus/minus.

5,5 UMEH Molta fatica contro i piccoli pistoiesi, Moore e McGee lo depistano.

5,5 BALDI ROSSI Poco brillante, naviga sempre ai margini della partita.

6,5 NDOJA Resta a sedere nei primi 24’ e quando entra la squadra ha una scossa. Due triple importanti e i mugugni del pubblico quando Ramagli lo toglie.

5,5 LAFAYETTE Belle giocate difensive nel finale lo riabilitan­o in parte dopo una partita di sventatezz­e.

8 ARADORI L’uomo della partita: 17 punti nel primo tempo e i due canestri che producono l’allungo decisivo nel finale. Chiude a 25 con 6/7 da due e 3/6 da tre, aggiungend­o 7 rimbalzi.

5 S. GENTILE Prova disperatam­ente a mettersi in partita ma non ci riesce (1/5 al tiro), nel finale sbaglia due liberi pesanti sui quali Pistoia non riesce a capitalizz­are.

6 LAWSON Le mani le conosciamo bene e possono trasformar­e in oro ogni pallone (3/3 da due e 1/2 da tre), ma lo 0 alla casella rimbalzi in 19 minuti di utilizzo è desolante contro avversari non certo di primissimo piano.

7 SLAUGHTER Ha gioco facile contro la batteria di lunghi pistoiese. Si conferma giocatore imprescind­ibile per questa squadra, questa volta producendo anche eccellenti numeri offensivi (5/6 da due e 8 falli subiti) a contorno del solito lavoro sotto i tabelloni (6 rimbalzi).

6 RAMAGLI Come dice lui, la squadra vince perché è più stabile di un mese fa. E anche perché Pistoia negli ultimi cinque minuti non ha più benzina e sbaglia una quantità industrial­e di tiri aperti. Per la qualità del gioco, però, meglio ripassare un’altra volta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy