Corriere di Bologna

L’Hip-Hop Contest sbarca a Riccione

Da oggi a sabato la kermesse al Palazzo dei Congressi

- (P. D. D.)

I numeri Sono 2500 i ballerini internazio­nali coinvolti e provenient­i un po’ da tutto il mondo,

È arrivato alla sua edizione numero 23 l’Mc Hip Hop Contest di Riccione, l’evento per eccellenza della cultura hip hop in corso sino a sabato nello spazio del Palazzo dei Congressi. Una ricognizio­ne nell’urban culture tra stage, workshop, contest, battle e concerti con i migliori insegnanti, coreografi e ballerini del panorama internazio­nale. Dopo l’apertura di ieri, oggi si prosegue dalle 15 a mezzanotte con tanto di djset finale. Confermata anche l’elezione della

Crew of the Year, che passerà attraverso il voto del pubblico di appassiona­ti e che consentirà di conquistar­e la finale e i 1.000 dollari di premio, con informazio­ni su www.cruisin.it. In Romagna sono già arrivati 34 coreografi, tra i quali il veterano Archie Burnett e il trentatree­nne newyorches­e Javier Ninja, tra i maggiori esponenti dello stile voguing, nato nella scena dei club gay newyorches­i degli anni Ottanta e ispirato alle movenze dei modelli sulle passerelle di moda.

Oltre a Ninja, che torna in Italia dopo aver ballato insieme a Madonna al Super Bowl americano, di rilievo anche l’altra newyorches­e Tweet Boogie, che insegna all’American Dance Theatre di Alvin Alley e che ha lavorato con personaggi come Jay-Z, Mary J Blige, LL Cool J e Shakira. Da Londra arriva poi Dylan Mayoral mentre dalla Francia ecco Camron, interprete principe della dancehall.

Sono 2500 i ballerini internazio­nali coinvolti e provenient­i un po’ da tutto il mondo, compresi Paesi come Francia, Polonia, Hong Kong, Slovenia e Svizzera. Domani sera alle 21 spazio al Dance Theatre, spettacolo di danza con performanc­e di grandi interpreti di alto profilo come Tha Family da Civitavecc­hia, Motoric Movement dalla Slovenia, il collettivo M.o.b. Squad da Roma e Nsa dalla Francia. Sabato si terranno invece le finali del crew contest e l’assegnazio­ne dei Cruisin Award. Anche questa edizione del festival riccionese sarà raccontata dalle immagini di Little Shao, vero nome Thinh Souvannara­th, che ha riscritto il mondo dell’hip hop con il linguaggio della fotografia. Un punto di riferiment­o per grandi coreografi e ballerini, autore di campagne pubblicita­rie per i più noti brand internazio­nali.

 ??  ?? On stage Confermata anche l’elezione della Crew of the Year, che passerà attraverso il voto del pubblico di appassiona­ti e che consentirà di conquistar­e la finale e i 1.000 dollari di premio, con informazio­ni su www.cruisin.it.
On stage Confermata anche l’elezione della Crew of the Year, che passerà attraverso il voto del pubblico di appassiona­ti e che consentirà di conquistar­e la finale e i 1.000 dollari di premio, con informazio­ni su www.cruisin.it.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy