Corriere di Bologna

Le pagelle

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA di Luca Aquino

5 MANCINELLI Diop gli cade sulla caviglia e lo mette fuori causa a pochi secondi dall’intervallo, ma prima ha litigato col canestro (0/4) senza giocare una gran partita.

7,5 LEGION Raspino gli monta una guardia feroce, deve guadagnars­i ogni canestro che segna ma con talento l’ultima parola è la sua (6/10 da due, 2/4 da tre).

7 FULTZ Al rientro, piazza subito tre triple (3/5) e va in doppia cifra nel secondo quarto facendo passare sotto silenzio una regia non sembra impeccabil­e (4 perse)

6 CHILLO Spreca tanto, prova con agilità a battere Pellegrino, gli riesce a tratti.

6,5 GANDINI Solita presenza difensiva, ancora più importante in una gara spigolosa come questa.

5 AMICI Rincalzo nel primo tempo per fare riposare i titolari, non lascia traccia (0/2 al tiro).

7,5 ROSSELLI È l’uomo che gira la partita nel momento di maggiore difficoltà. La rimonta dal -11 porta la sua firma con 6 punti da leader (4/4 da due) e in più ci aggiunge la grande difesa su Dykes nel secondo tempo, mandando l’americano fuori giri (e fuori dalla partita per falli).

6 PINI Il solito lavoro sporco vicino a canestro senza lesinare una stilla di energia (5 rimbalzi in 15’).

6,5 ITALIANO Tripla sul -11 e tripla sul +1 a inizio quarto periodo. Due canestri pesantissi­mi dopo un primo tempo svagato.

6 McCAMEY Due perse sui primi due possessi e shampoo a muso duro di Boniciolli che lo richiama in panchina dopo 90 secondi. Primo punto al 27’, poi tripla del +8 al 32’ che la mette in discesa (13 negli ultimi 13’). Reazione di carattere e buon secondo tempo.

6,5 BONICIOLLI Si affida alla difesa quando Udine scappa nel terzo quarto, rianima Fultz, ma i problemi in regia rimangono (7 perse dai playmaker, 6 nel primo tempo). Vittoria comunque importante per la classifica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy