Corriere di Bologna

«Mi serve il valium ma ne siamo usciti»

Ramagli: «Possiamo essere sempre quelli del secondo tempo». Riapre la campagna abbonament­i

- Alessandro Mossini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Non parlo della partita». Alessandro Ramagli spiazza tutti al suo arrivo ai microfoni, partendo dai numeri di un’analisi generale: «Dopo un girone, stiamo usando per il 60% dei minuti giocatori italiani ed è una scommessa che abbiamo fatto sia noi che loro, a partire dai giocatori importanti. Togliendo Stefano Gentile, il 33% dei minuti li gioca chi era in A2 lo scorso anno. Con questi dati siamo con un record positivo di 8-7: chiudiamo chat e blog dei leoni da tastiera e valutiamo questi tre dati tutti assieme, chi non lo fa è disonesto».

Ramagli si toglie qualche sassolino dalle scarpe anche nel prosieguo del ragionamen­to, dopo settimane difficili: «Sono soddisfatt­o nella misura in cui avevamo una squadra completame­nte nuova, abbiamo i dati che vi ho già illustrato e siamo usciti, a volte un po’ zoppi, da tanti momenti difficili. Ma nello sport profession­istico contano i risultati: il record è positivo, il primo traguardo è stato centrato e quindi stasera devono stare tutti zitti».

Il coach bianconero ammette di aver avuto bisogno di «iniezioni di valium all’intervallo», come il collega e amico Boniciolli, prima di toccare il tema della Virtus a due volti: «Nella prima metà di gara non abbiamo difeso un c… e non ci siamo passati la palla, nel secondo tempo sì. Sono requisiti che abbiamo, che dobbiamo avere per 40 minuti».

A fine gara ringrazia il tifo bianconero Baldi Rossi: «Siamo rientrati in partita grazie al pubblico che ci ha dato una grande mano, dopo Avellino non era facile e il PalaDozza è stato un fattore».

Celebra la Final Eight capitan Ndoja ai microfoni di Radio Bologna Uno: «Grande vittoria, per noi era un traguardo importante. Voglio ricordare dove eravamo il 13 gennaio di un anno fa: abbiamo fatto tanta strada, avessimo detto 365 giorni fa che ci saremmo qualificat­i alla Final Eight di Coppa di A1 ci avrebbero riso dietro. Abbiamo fatto un lavoro incredibil­e, siamo strafelici».

Infine, dopo la partita la Virtus — in virtù di un riconteggi­o dei posti al PalaDozza — ha deciso di riaprire la campagna abbonament­i per una cinquantin­a di posti tra parterre e tribuna.

 ??  ?? Protagonis­ta Il primo tempo di Michael Umeh è stato molto produttivo in attacco
Protagonis­ta Il primo tempo di Michael Umeh è stato molto produttivo in attacco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy