Corriere di Bologna

Le pagelle

- di Luca Aquino © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

6 A. GENTILE Riemerge dopo un primo tempo da incubo (1/7 al tiro) quando contro la zona va in confusione totale. Dopo l’intervallo riprende il controllo e dà una bella impronta al successo anche in difesa (6/13 da due e 5 rimbalzi in 22’).

7 UMEH Nel primo tempo tiene da solo a galla la Virtus con 13 punti (3/5 da tre), poi nella ripresa cala ma quella fiammata è decisiva.

7 BALDI ROSSI Importanti­ssimo contro la zona (3/5 da due e 2/4 da tre), trova delle triple pesantissi­me e gioca una partita di grande solidità.

5,5 NDOJA Molta fatica all’inizio quando i reggiani viaggiano un piano più in alto.

6,5 LAFAYETTE Anche lui in confusione nel primo tempo, ma la tripla sulla sirena dell’intervallo lo trasforma. Nelle ripresa è implacabil­e in difesa (5 assist e 4 recuperi) e infila un siluro che ferma la rimonta ospite (3/5 da due, 2/6 da tre).

6 ARADORI Un paio di canestri a inizio secondo tempo, non si innesca in attacco (4/10), ma lavora per la squadra (5 assist e 5 rimbalzi).

6 S. GENTILE La tripla che chiude i conti nel finale gli vale la sufficienz­a.

6 LAWSON Dà una bella mano nel primo tempo, nell’assetto con il doppio lungo. Poi è meno convincent­e.

7 SLAUGHTER Solito preziosiss­imo lavoro sporco (9 rimbalzi), ma anche un secondo tempo da bomber con 11 dei 15 punti totali (5/7)

6 RAMAGLI Il quintetto con quattro americani nel secondo quarto ribalta l’inerzia di una partita nella quale la zona ospite mette ancora in difficoltà la squadra. La difesa del secondo tempo è quella dei giorni migliori.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy