Corriere di Bologna

Orsolini vuole lasciare Bergamo. Bigon lo aspetta

Prestito con diritto di riscatto, c’è l’ok della Juve. Toro su Donsah. In uscita Krejci o Okwonkwo

- Claudio Beneforti

Nel giro di un paio di giorni, al massimo dopo le partite di campionato di domenica, Riccardo Orsolini dovrebbe sbarcare a Casteldebo­le. Riccardo Bigon ha già l’accordo sia con il giocatore che con la Juventus, a questo punto manca solo il via libera da parte dell’Atalanta per la quadratura del cerchio. Più precisamen­te di Giampiero Gasperini, che non ha assicurato fin qua il minutaggio che Orsolini si sarebbe aspettato. Tra l’altro, il ragazzo pare che abbia deciso di lasciare Bergamo proprio perché ha capito di non trovare uno spazio e forse anche la giusta consideraz­ione nella testa dell’allenatore. Almeno a oggi non sembrano esserci tanti contrattem­pi per quanto riguarda la fumata bianca, poi è evidente che quando c’è una partita da giocare è consigliab­ile andarci con i piedi di piombo. Della serie: se gli scenari non cambierann­o già tra lunedì e martedì il trasferime­nto di Orsolini al Bologna potrebbe diventare ufficiale. La formula: prestito di 1 anno e mezzo con diritto di riscatto fissato sui 10 milioni. Se a quel punto Bigon mollerebbe un esterno? Probabilme­nte sì, uno tra Okwonkwo e Krejci finirebbe per lasciare il Bologna. Se il responsabi­le dell’area tecnica rossoblù non riuscisse a trovare una sistemazio­ne al ceco, sarebbe mandato a giocare in prestito il giovane nigeriano.

Argomento Paz. Anche in questo caso il Bologna dovrebbe chiudere l’operazione entro tempi relativame­nte brevi, anche se il costo del suo cartellino potrebbe avere numeri più alti. Non più 800 mila euro, ma 1,1 milioni. Anche perché sarebbe nata nel frattempo una diatriba sulla procura del difensore argentino. Il che tuttavia non dovrebbe mettere assolutame­nte a rischio l’arrivo in Italia di Paz, sul quale il Bologna aveva messo gli occhi addirittur­a a giugno, prima di imboccare la strada che portava a De Maio. Che ora come ora è nel mirino del Genoa e del Sassuolo. L’Empoli sta pressando Maietta, ma la speranza di Donadoni è che rimanga.

Arriviamo a Donsah. Anche Mazzarri lo vuole, il centrocamp­ista ghanese è uno dei giocatori che il nuovo tecnico granata ha chiesto a Cairo, il punto è che il Torino non vuole andare sopra i 7 milioni di euro mentre il Bologna ne chiede 10. L’intesa si può trovare sui 9 milioni.

 ??  ?? Attaccante Riccardo Orsolini sta giocando poco all’Atalanta
Attaccante Riccardo Orsolini sta giocando poco all’Atalanta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy