Corriere di Bologna

Le pagelle

- di Luca Aquino

7,5 UMEH Si mette subito in partita con la prima tripla dell’incontro e approfitta degli spazi concessi da Pesaro per propiziare l’immediato break che spacca la partita. Da lì non si ferma più (5/10 da tre e 7 rimbalzi).

6 PAJOLA Ordinato, soliti minuti utili per allungare la rotazione.

6,5 BALDI ROSSI Sono altri a indirizzar­e la partita già nei primi 15 minuti, lui smista e dà il suo contributo difensivo.

6,5 LAFAYETTE Manda a segnare tutti nel primo quarto (4 assist, 7 alla fine) e spegne Dallas Moore che realizza il suo primo canestro dopo 15 minuti abbondanti.

7 ARADORI Era in dubbio alla vigilia, ma fa vedere subito di stare molto bene. Insieme a Umeh arriva in doppia cifra dopo sette minuti quando Pesaro è già sott’acqua sul 26-8 (anche 8 rimbalzi e 4 assist).

6 S. GENTILE Quando entra in campo a dare la prima rotazione a Lafayette la partita è già in cassaforte. Si limita a farla continuare su quello spartito.

6,5 LAWSON Come al solito molto produttivo (13 punti e 6 rimbalzi). Non trova opposizion­e e si inceppa solo dalla lunetta (4/10).

7 SLAUGHTER Non ha avversari in grado di contrastar­lo, si diverte conducendo un contropied­e da play con un passaggio no look finalizzat­o dal compagno di reparto Lawson e chiude in doppia-doppia a 10 punti e 10 rimbalzi.

6,5 RAMAGLI Antenne dritte, aveva detto alla vigilia. E la squadra esegue, partendo con la faccia giusta e stroncando subito la scarna resistenza di Pesaro. Sette vittorie nelle ultime otto non arrivano per caso, ma il bello arriva ora: tra gli impegni con Sassari, Venezia, Milano e Brescia c’è anche la Final Eight di Firenze.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy