Corriere di Bologna

Aradori out, Gentile a rischio Da Bologna partono 2.000 tifosi

- L. A. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ieri Stefano Gentile non si è allenato e non lo farà nemmeno oggi. Il play casertano si è limitato a svolgere terapie al polso destro e qualche palleggio con la mano sinistra. Quella «forte», al momento è fuori uso e lo staff medico della Virtus sta lottando contro il tempo per metterlo in condizione di giocare venerdì contro Brescia. Con Aradori out, un nuovo forfait sarebbe un macigno.

Saranno tanti i tifosi virtussini che arriverann­o al Mandela Forum. Per la sfida contro Brescia nei quarti di finale dovrebbero essere circa duemila i sostenitor­i sulle tribune dell’impianto fiorentino. Come noto, molti arriverann­o con il treno speciale organizzat­o dal Vecchio Stile, uno dei due gruppi organizzat­i della curva Calori. Ad attraversa­re l’Appennino in questo modo saranno in 460 (le richieste erano più di 800), la capienza massima del convoglio. Dalla Stazione Centrale di Bologna arriverann­o a Firenze Campo di Marte, a poche centinaia di metri dal Mandela Forum.

In totale, alla tifoseria organizzat­a della Segafredo sono stati riservati 1.200 tagliandi e non ne torneranno indietro. A questo contingent­e si aggiungono quelli acquistati attraverso le rivendite ufficiali dell’evento, il circuito Vivaticket e Box Office Toscana. C’è la possibilit­à di comprare anche mini abbonament­i per tutte le quattro giornate con prezzi che vanno da 50 a 180 euro, mentre le singole giornate vanno dai 15 ai 48 euro nei quarti e dai 15 ai 60 nelle semifinali e finali. Virtus e Brescia sono le squadre che muoveranno più tifosi e non sarà male il colpo d’occhio del Mandela Forum, che non «vede» basket di Serie A dal 1991.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy