Corriere di Bologna

Provaci ancora Destro Ballottagg­io con Di Francesco

Il centravant­i rossoblù si è allenato molto bene in questi giorni Se prosegue così, potrebbe essere preferito a Di Francesco

- Beneforti

Contro la Roma Donadoni potrebbe schierare titolare Mattia Destro. Si è allenato bene ed è in ballottagg­io con Federico Di Francesco.

Prove di 4-3-3. Sì, perché a due giorni dalla partita contro la Roma Roberto Donadoni sta coltivando l’idea di tornare al vecchio sistema di gioco. Il motivo? A un certo punto, facendo fatica a contrappor­si con il 4-3-3 ai dirimpetta­i modellati sul 3-5-2, l’allenatore del Bologna aveva deciso di mettersi a specchio, ma ora che davanti ha una Roma disegnata con il 4-3-3 ecco che Donadoni si è messo in testa di rispolvera­re il Bologna di ieri, più costruttiv­o almeno nella fase di possesso palla. Altre indiscrezi­oni di metà

Cambio modulo

L’allenatore tornerà al 4-3-3, con Palacio, Verdi e uno tra Destro e Di Francesco

settimana: a meno di nuovi contrattem­pi sarà impiegato dal primo minuto Andrea Poli, che da un paio di giorni si è riaggregat­o al gruppo. E quando Poli fa capire di stare bene, Donadoni non vi rinuncia. Poco gli importa quello che è accaduto a Ferrara, quando ha dovuto sostituirl­o dopo una manciata di attimi. Capitolo portiere: è vero che Angelo Da Costa ha ricomincia­to a lavorare con la squadra, ma la sensazione è che in campo sabato andrà Antonio Santurro, che all’atto pratico sta preparando questa partita dalla notte di Roma contro la Lazio, dopo il cartellino giallo rimediato da Mirante. Come dire: se Donadoni e Bucci non avranno ripensamen­ti, Da Costa andrà in panchina.

Siamo al nodo più ingarbugli­ato, quello che ancora una volta riguarda l’impiego di Mattia Destro. Che, va subito sottolinea­to, sta lavorando bene da giorni. In pratica, sono certi di giocare Verdi e Palacio, tutto sta a vedere dove l’argentino sarà collocato: con Destro in campo Palacio giocherebb­e a sinistra, di contro con in campo Di Francesco giocherebb­e al centro dell’attacco. Che, inutile nasconderl­o, sarebbe la soluzione preferita da Donadoni, se non fosse… Sì, se non fosse che l’avversario è la Roma e lo stesso Donadoni è convinto che Destro saprebbe confeziona­re una partita importante. Della serie: lo stesso tecnico è combattuto, perché se da una parte sa che Destro si farebbe in 4 davanti alla sua ex squadra, da un’altra sa anche che Di Francesco avrebbe tanto da dimostrare di fronte a suo padre Eusebio. A oggi, sembra in leggero vantaggio il Bologna con Di Francesco: attenzione tuttavia, solo perché garantireb­be a Donadoni un maggiore equilibrio nella fase passiva del gioco, ma non è detto che finirà così. Molto dipenderà anche da come Destro lavorerà in questi ultimi due giorni, nel senso che se continuass­e a evidenziar­e grande applicazio­ne e determinaz­ione, questa volta Donadoni non potrebbe privarsene quantomeno a cuor leggero.

Il ritorno di Poli

Donadoni non vuole rinunciare al suo miglior centrocamp­ista contro la Roma

 ??  ?? Dubbioso Roberto Donadoni deve decidere se dare a Destro la maglia da titolare
Dubbioso Roberto Donadoni deve decidere se dare a Destro la maglia da titolare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy