Corriere di Bologna

È fatta per Wilson, sarà in campo già a Pistoia

L’ala americana prenderà 50.000 dollari lordi al mese. Umeh ancora sotto antibiotic­i

- L. A.

Dopo averlo tenuto a bagnomaria per qualche giorno, alla fine la Virtus ha rotto gli indugi e firmato l’accordo con Jamil Wilson. La 26enne ala di Milwaukee arriverà a Bologna in settimana, una volta ritirato il visto, e sarà in campo domenica prossima a Pistoia. Il contratto vale da qui a fine campionato – 50 mila dollari lordi al mese – senza opzioni per l’anno prossimo.

Wilson, come la scorsa estate dopo la stagione a Torino, punta a firmare in Nba, cosa riuscita in questa annata con i Clippers. Quindi in questo momento non ci sono i presuppost­i per un impegno più a lungo termine. L’americano è un’ala di 2,01 che può giocare sia da tre sia da quattro, con eccellente atletismo, discreto tiro da tre e la propension­e difensiva per marcare diverse tipologie di giocatori.

Il club ha completato l’operazione nonostante su Umeh le riserve saranno sciolte solamente a metà settimana. La guardia nigeriana sta continuand­o la terapia antibiotic­a per superare l’infezione rilevata dopo il malessere successivo alla partita di Torino della scorsa settimana. Al momento non è semplice ipotizzare i tempi del suo rientro in campo, anche se sembra difficile possa farcela già domenica prossima. Quando, invece, ci sarà Wilson che, dopo l’esperienza a Torino, in questa stagione ha giocato con Los Angeles Clippers (7 punti di media col 42,9% da tre) e Fort Wayne Mad Ants in G-League (11,5 punti con il 36% da tre).

 ?? Jamil Wilson ?? in maglia Clippers
Jamil Wilson in maglia Clippers

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy