Corriere di Bologna

Amici è vitale

- E.S.

7,5 MANCINELLI Ennesima serata di enorme sostanza, il gancetto mancino a tratti immarcabil­e, chiude a 8/16 e 9 rimbalzi. Male solo i tiri liberi (3/6), anche in momenti caldi, giustifica­to da uno sforzo fisico enorme.

6,5 CINCIARINI Tre canestri nei primi tre minuti senza neanche sudare, si perde un po’ per strada ma va comunque in doppia cifra (5/7), pur non vedendo la luce da tre (0/3).

6,5 OKEREAFOR Buono il contributo in attacco, 1/1 da due e 3/8 da tre, e pazienza per i tanti minuti di scarsa lucidità, certe brutte scelte e alcune gravi palle perse (3).

5 FULTZ Neanche 3 minuti in campo, due palle perse orrende e Agrigento che in quel momento vola. Il Poz lo toglie e non lo rimette più, non è proprio il suo momento.

6,5 AMICI Nel primo tempo sbaglia un po’ di tutto, nel secondo segna punti vitali. 2/4 da due, 1/4 da tre, importanti­ssimo.

7,5 ROSSELLI Prova di immenso sacrificio e intelligen­za, anche nel finale di partita quando deve gestirsi con quattro falli addosso. Smazza 8 assist, segna quando serve (4/8), è l’unico vero playmaker ed è lui che guida il gruppo nella tempesta.

6,5 PINI Niente di niente nei primi 8’, però c’è alla fine si fa vedere, con un paio di appoggi (2/2) decisivi o quasi. 6 GANDINI Ha i noti problemi al pollice, soffre molto Cannon, in 19 minuti si vede poco, (2/3) però tien botta.

5,5 ITALIANO Mette solo un tiro libero in poco più di 5 minuti insolitame­nte anonimi. Ma in quel momento la squadra deraglia (plus-minus -15). 5 McCAMEY Due minutini o poco più, una brutta difesa su Williams, esce e non si rivede più. E non se ne sente la mancanza.

6 POZZECCO Espulsione forse severa al 26’ per somma di tecnici - non ne aveva ancora presi in due mesi con la Effe - quando la squadra barcolla. Ma non molla, e nel caos gliela vince Comuzzo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy