Corriere di Bologna

«Ha dato un senso a questa stagione e non è fuggito come Diamanti Costruiteg­li intorno una squadra»

- A.Mos. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Gianluca Morozzi, pensando a Verdi come vive l’estate di mercato che si avvicina?

«Tutti speriamo che rimanga, ma da realisti temiamo che non accada».

Già a gennaio il suo no al Napoli fece scalpore.

«Infatti da queste parti sarà sempre accolto come un grande, comunque vada. Ci ricordiamo di Diawara o di Diamanti che ci molla a metà campionato: lui è rimasto, rinunciand­o a un contratto migliore, e ha trascinato la squadra con gol e assist».

Quanto peserebbe la sua cessione?

«Sicurament­e di certezze ne abbiamo ben poche. È un Bologna che scalda pochissimo gli animi: una squadra molto grigia, amorfa. E avere qualcuno a cui attaccarsi è sempre bello». Secondo lei come finirà?

«Nel calcio moderno sappiamo che gli incedibili non esistono. I margini per tenerlo credo ci siano, poi chiarament­e dipende dalle offerte: a cifre altissime è difficile che il Bologna dica no. Sarebbe stupendo tirasse fuori Saputo la cifra che serve per tenerlo, ma forse è pretendere troppo. Nel caso, almeno che venga sostituito bene».

Le sue parole di Torino hanno ridato speranza?

«È stato chiaro, massimo rispetto per lui. In un mondo di calciatori che un minuto dopo il primo gol spingono per andarsene e tirano i club per la giacchetta, Verdi ha avuto un comportame­nto splendido. E ora il club sa benissimo una cosa: se sarà ceduto, sarà per scelta loro».

 ?? In arrivo ?? Joey Saputo è atteso per l’ultima partita in casa con il Chievo: saranno giornate importanti anche per il mercato
In arrivo Joey Saputo è atteso per l’ultima partita in casa con il Chievo: saranno giornate importanti anche per il mercato
 ??  ?? Chi è  Gianluca Morozzi, scrittore e tifoso sfegatato rossoblù
Chi è  Gianluca Morozzi, scrittore e tifoso sfegatato rossoblù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy