Corriere di Bologna

La corsa degli altri, Trieste e Treviso avanti

L’incrocio in semifinale con la vincente fra Casale e Udine. Dove vedere le partite sul piccolo schermo

- E.S. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La Fortitudo entra in pista oggi ma il ballo dei quarti di finale di A2 è iniziato ieri, con le due serie della parte alta del tabellone: Trieste-Montegrana­ro e Treviso-Ferrara entrambe sull’1-0 dopo le nette vittorie delle squadre di casa nella prima partita. Nella parte bassa, comincia invece stasera anche la serie che promuoverà la semifinali­sta che si accoppierà con la vincente di Fortitudo-Verona: in casa sua Casale Monferrato, prima classifica­ta ma anche unica superstite del girone Ovest, affronta la pericolosa Udine.

Il club piemontese, quello del d.s. bolognese Marco Martelli che viene dato sempre più vicino all’approdo in Virtus, e di Marco Ramondino fresco di premio di allenatore dell’anno di A2, si direbbe però un osso ben più duro delle altre sette squadre del suo girone eliminate al primo turno. Oggi rientra in squadra anche Aleksandar Marcius, il centro titolare lituano che era fermo dai primi di marzo, ad irrobustir­e un gruppo già molto solido. Con i quarti di finale torna anche la copertura tv nazionale di Sportitali­a: per domani scelta gara2 Trieste-Montegrana­ro come prima diretta, il resto della programmaz­ione è ancora da annunciare ma per il momento non riguarda la Fortitudo.

Sia la partita di stasera (ultimi biglietti oggi in vendita solo al Point di via San Felice fino alle 18, poi eventuali disponibil­ità residue al PalaDozza) che quella di mercoledì sono in programma alle 20.45, con diretta Trc e streaming LnpPass, così come il resto della serie: a Verona il 19 ed eventualme­nte il 21, e se servisse gara5 a Bologna il 24. Dopo la tiepida risposta di pubblico nelle due partite con Agrigento, stavolta si dovrebbe andare verso il tutto esaurito, come probabilme­nte anche a Verona per gara3. La Scaligera Basket per l’occasione distribuir­à al suo pubblico 5.000 tshirt gialle per il classico colpo d’occhio da playoff.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy