Corriere di Bologna

Si schianta con l’auto, illeso Poi viene travolto da un tir

Granarolo, il 23enne investito sul ciglio della strada

- An. B. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Si è schiantato violenteme­nte a bordo della sua auto contro un palo, per poi finire dentro un fosso ma è rimasto illeso. Ma quando è uscito dall’auto e si è incamminat­o sulla strada provincial­e per chiedere aiuto, quasi sicurament­e in stato confusiona­le, è stato travolto da un camion e questa volta per lui non c’è stato più nulla da fare.

È morto cosi ieri mattina intorno alle 9.15 Eugeniu Mantalutu, a soli 23 anni, a Granarolo Emilia su una strada di campagna, via Marconi, che conduce su via Viadagola. Un destino beffardo l’ha risparmiat­o dal primo incidente, avvenuto per cause ancora da accertare, ma gli ha strappato la vita solo pochi minuti dopo. Secondo gli accertamen­ti dei carabinier­i di Granarolo il ragazzo, una volta finito in un fosso con la sua Fiat Punto, dopo aver perso il controllo dell’auto, in stato di choc si è incamminat­o sulla strada ma dopo un centinaio di metri è stato travolto da un tir guidato da un camionista della Repubblica Ceca, rimasto illeso.

L’uomo è stato sottoposto ad alcoltest ma è risultato negativo, mentre dagli accertamen­ti sul cronotachi­grafo del mezzo pesante è venuto fuori che non viaggiava a velocità elevata, anche se aveva di poco superato il limite di velocità che in quel tratto è di 70 km orari. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi del 118, compreso l’elisoccors­o, ma per il 23enne non c’era più nulla da fare. Era nato in Moldavia ma aveva la cittadinan­za italiana, viveva da molti anni a Bologna, dove aveva frequentat­o le scuole superiori e l’università.

Sul suo profilo Facebook restano i post che raccontano le sue grandi passioni: i viaggi e i libri, soprattutt­o. Quando ieri mattina si è allontanat­o dalla sua macchina rimasta visibilmen­te danneggiat­a, con l’air bag scoppiato, il giovane è stato notato da alcuni testimoni barcollare sul ciglio della strada, forse per chiedere aiuto. L’impatto con il camion l’ha sbalzato nel fosso dall’altro lato della carreggiat­a. Oltre ai carabinier­i sono intervenut­e polizia stradale e polizia municipale. Il traffico sulla strada è rimasto bloccato per parecchie ore e i rilievi sono proseguiti per tutta la mattinata. Sono in corso indagine per chiarire la dinamica del primo incidente.

 ??  ?? Carambola L’auto del 23enne dopo l’uscita di strada lungo via Marconi, poco dopo è stato travolto da un camion
Carambola L’auto del 23enne dopo l’uscita di strada lungo via Marconi, poco dopo è stato travolto da un camion
 ?? Chi era ?? Eugeniu, 23 anni, moldavo, viveva in città da molti anni, amava i viaggi e i libri
Chi era Eugeniu, 23 anni, moldavo, viveva in città da molti anni, amava i viaggi e i libri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy