Corriere di Bologna

Ancora degrado

- BOLOGNA BOLOGNA

era sul punto di essere realizzato,l’hanno tranquilla­mente bloccato solo per interessi politici di scambio (l’assessore Priolo, sindaco di Calderara, che non voleva che il Passante passasse sul proprio comune avrebbe ostacolato la rielezione del sindaco Merola al secondo mandato. come scritto dal vostro giornale).

Basta il buon senso per capire che una autostrada di transito non può passare all’interno di una città perchè foriera di gravi danni in termini di inquinamen­to e quindi di salute per i cittadini ! In tutto il mondo tali autostrade vengono portate all’esterno della città, solo i nostri amministra­tori hanno ipotizzato esattament­e il contrario.

Nello stesso tempo deve essere chiaro che non si può rimanere allo stato attuale con frequente congestion­e e blocco sia dell’asse autostrada­le che della Tangenzial­e e con buona pace dei 5 stelle non sarà certo la ferrovia intracitta­dina a risolvere il problema. Si deve tornare all’ipotesi Passante nord o sud. Stiano comunque tranquilli i nostri politici cittadini quando si tornerà a votare a livello locale i bolognesi si ricorderan­no bene chi ha bloccato la città in questi ultimi cinquanta anni non realizzand­o alcuna infrastrut­tura di rilievo per risolvere il problema autostrada-tangenzial­e.

Ho letto che il sovrintend­ente del Comunale si beava del fatto che davanti al teatro non ci fossero più accampamen­ti. È vero non ci sono più le tende ma io vedo ancora stazionare lì davanti, sugli scalini, loschi figuri, ubriachi e spacciator­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy