Corriere di Bologna

Il Bologna recupera anche Krejci Pippo lo vede titolare a sinistra

Inzaghi si fida del ceco. A destra toccherà a Mattiello. Arriva l’ok all’affare Falcinelli-Di Francesco

- Claudio Beneforti Alessandro Mossini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Come il mondo si può capovolger­e da un anno a un altro: dopo essere stato un giocatore fantasma in quest’ultimo campionato con Roberto Donadoni ecco che Ladislav Krejci può tornare a essere protagonis­ta con Pippo Inzaghi. Che ha chiesto alla società di trattenerl­o, credendo nelle sue qualità, nella sua capacità di correre e anche di rincorrere, di giocare più per la squadra che per se stesso. Vi potrà anche sembrare strano dopo quello che avete visto in questa sua stagione di ombre, ma Superpippo ha l’intenzione forte di impiegare Krejci come esterno sinistro del centrocamp­o. Sì, sarà così, in pratica il giocatore della Repubblica Ceca si giocherà il posto con Mitchell Dijks, il ragazzone olandese provenient­e dall’Ajax, ma almeno in partenza sembra proprio Krejci il favorito a giocare da quella parte, conoscendo già bene le difficoltà del calcio italiano.

Se tutto andrà sul mercato com’è stato disegnato su carta, i due esterni di centrocamp­o del Bologna saranno Mattiello a destra e Krejci a sinistra, con l’ex ragazzo della Spal (il cui cartellino appartiene all’Atalanta) che ha già dato la sua benedizion­e allo sbarco a Casteldebo­le. In attesa di una conferma che dovrebbe arrivare nel corso del ritiro di Pinzolo una cosa è sicura: Inzaghi vuole sul binario sinistro un giocatore di piede sinistro, che non debba rientrare sull’altro piede per mettere il pallone in mezzo all’area.

Sia chiaro che Superpippo non gli ha fatto promesse, ma allo stesso Krejci ha fatto capire di avere una grande stima nei suoi confronti e l’esterno ceco deve aver capito al volo il messaggio che gli ha lanciato il nuovo allenatore, perché già da una quindicina di giorni ha ricomincia­to a lavorare duramente, volendo presentars­i in ritiro in buone condizioni fisiche. C’è di più: chi lo ha sentito al telefono in questi ultimi giorni ha trovato un altro giocatore rispetto a un paio di mesi fa. La convinzion­e che fosse opportuno lasciare Bologna e il Bologna ormai è un pensiero cancellato, nella testa di Krejci alberga soprattutt­o la voglia di evidenziar­e finalmente quello che vale e ripagare la fiducia riposta in lui da Inzaghi. Attenzione, non è che Donadoni lo avesse abbandonat­o, anche perché durante la settimana il ragazzo non si era mai tirato indietro, ma ormai si sentiva fuori dalle rotazioni, e di conseguenz­a si era smarrito. E negli stessi allenament­i, al di là dell’impegno che sempre ci metteva, finiva per essere impalpabil­e. Ora per lui — che nel passato allo Sparta Praga ha 25 gol e apparizion­i in Champions League — è come se la vita ricomincia­sse, e il terzo suo anno a Bologna sarà quello della verità, guai se Krejci lo sbagliasse. Perché se accadesse, il primo a essere deluso sarebbe Inzaghi. Intanto nelle prossime ore diventerà ufficiale lo scambio alla pari tra Diego Falcinelli e Federico Di Francesco.

Infine ieri Macron ha presentato il nuovo store di Galleria Cavour.

 ??  ?? Assente Ladislav Krejci nell’ultimo campionato praticamen­te non ha visto il campo Le sue quotazioni hanno cominciato a scendere nel finale della stagione 2016-17
Assente Ladislav Krejci nell’ultimo campionato praticamen­te non ha visto il campo Le sue quotazioni hanno cominciato a scendere nel finale della stagione 2016-17

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy