Corriere di Bologna

Virtus, preso Martin e roster ormai completo Oggi la Fortitudo conoscerà il suo calendario

- Luca Aquino

Ventitrè giorni. Tanto ci ha impiegato la Virtus per completare la squadra che disputerà campionato e Champions League nella stagione 2018-19. Dal 30 giugno, giorno dell’ingaggio di David Cournooh, prima faccia nuova del gruppo, a ieri, 23 luglio, giorno dell’annuncio di Kelvin Martin. «Martin ci porta in dote la sua fisicità, il suo dinamismo e la sua attitudine difensiva — dice il ds Martelli —. Per noi è un tassello ideale ed estremamen­te funzionale nella squadra che abbiamo fin qui costruito».

L’ala americana ex Cremona (13,2 punti, 5,4 rimbalzi e 1,7 recuperi in 28’ di media) è l’uomo che chiude il roster attivo di Sacripanti (sarà ultimato con un 11° italiano per completare la squadra con il 12° Berti), il settimo colpo della campagna acquisti bianconera dopo Cournooh, Kravic, Qvale, Punter, Taylor e M’Baye. In pratica una firma ogni tre giorni, sintomo di idee chiare, conoscenza del mercato e solidità delle proposte.

«Mi sento onorato di questa opportunit­à — sottolinea Martin —. Nei colloqui con il management ho percepito che Bologna sta cercando di conquistar­e qualcosa di grande e di continuare a creare quella cultura di basket che ha sempre avuto nella sua storia: sono estremamen­te grato che abbiano pensato a me per farne parte». È nata quindi la squadra che coach Sacripanti e Martelli volevano assemblare, intrigante e ambiziosa, senza alcuna deviazione dai piani.

Intanto la Fortitudo ha confermato il raduno per il 17 agosto e oggi conoscerà il calendario della serie A2.

 ??  ?? Potente Kelvin Martin, 29 anni, con la maglia della Vanoli dove ha giocato la scorsa stagione
Potente Kelvin Martin, 29 anni, con la maglia della Vanoli dove ha giocato la scorsa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy