Corriere di Bologna

Domani il giorno di Destro: resta o parte?

Summit tra il club e Puccinelli, agente anche di Tonelli (che costa troppo)

- Claudio Beneforti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Metà serie A vuole Lorenzo Tonelli, che ha messo il Bologna e la Sampdoria in cima ai propri pensieri, il punto è che Aurelio De Laurentiis vuole monetizzar­e bene la sua eventuale cessione per i pochi difensori che ballano sul mercato, il che a oggi rende molto complicato il suo acquisto. Nelle ultime ore Luca Puccinelli, agente del giocatore (e di Mattia Destro) ha incontrato sia il presidente del Napoli che Fabrizio Giuntoli a Dimaro, e nel corso di questo colloquio ha appreso che il Napoli è disposto a lasciare partire Tonelli, ma solo a certe condizioni economiche. Tra l’altro nelle prossime ore Puccinelli sarà a colloquio con il Bologna anche per parlare del futuro di Destro: restare o partire, a seconda dei programmi e delle cifre, anche se il giocatore ha tanta voglia di dimostrare il suo valore in rossoblù.

Tornando a Tonelli, quali sono i suoi numeri a oggi? Prestito oneroso e obbligo di riscatto a 8,5 milioni di euro. E questa è una cifra che taglia fuori il Bologna e forse anche la Spal e il Parma e che può lasciare in corsa solo la Sampdoria e il Sassuolo. In pratica, nel caso in cui Pippo Inzaghi chiedesse a Riccardo Bigon e a Marco Di Vaio di mettergli a disposizio­ne un nuovo difensore, il Bologna potrebbe pensare a Tonelli solo di fronte a una soluzione di prestito oneroso con diritto e non obbligo di riscatto nel giugno successivo. Ma va anche sottolinea­to come a quel punto troverebbe sulla sua strada una concorrenz­a spietata e dovrebbe solo sperare di essere scelta dal difensore per poterla spuntare. Ecco il motivo per il quale il responsabi­le dell’area tecnica rossoblù e il suo braccio destro stanno lavorando anche su piste estere, perché se da una parte è vero che Inzaghi aspetta di farsi un’idea anche su Giancarlo Gonzalez e Filip Helander prima di battere cassa per quanto riguarda il difensore, da un’altra tutti sanno che questa difesa va obbligator­iamente rafforzata. Se Matias Silvestre in uscita dalla Samp può diventare un’idea concreta? Per il momento non convince il Bologna per i suoi 34 anni e non per le sue abilità.

Intanto Bigon sta cercando di trovare una sistemazio­ne a Felipe Avenatti, Luca Rizzo, Emil Krafth e ai giovani Michael Kingsley e Orji Okwonkwo e al tempo stesso aspetta che Inzaghi gli faccia conoscere il suo pensiero sul destino di Cesar Falletti, che Superpippo vuole mettere alla prova come mezzala.

 ?? Punta ?? Mattia Destro
Punta Mattia Destro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy