Corriere di Bologna

Destro si blinda: «Convincerò Pippo»

Summit con il procurator­e, la punta determinat­a a rimanere e prendersi una rivincita

- Claudio Beneforti

È stato un lungo colloquio, seduti uno davanti all’altro Mattia Destro e il suo procurator­e Luca Puccinelli hanno affrontato a 360 gradi il tema Bologna. Con Puccinelli che gli ha evidenziat­o alcuni scenari legati anche a un suo addio, perché è vero che Destro non ha una fila di squadre che lo vorrebbero, ma è altrettant­o vero che ce ne sono due o tre che lo accogliere­bbero con gioia. Una è italiana, facciata sinistra della classifica, due giocano in Premier League.

Certo, com’è suo dovere Puccinelli gli ha detto di nuovo che il Bologna non verserebbe lacrime di fronte a una separazion­e, ma ancora una volta è come se si fosse trovato davanti a un muro. Nel senso che Destro è stato molto fermo con il suo procurator­e, non avendo assolutame­nte cambiato idea nel corso del ritiro di Pinzolo: il suo domani sarà a Bologna, piaccia o non piaccia anche alla società. Tra l’altro gli applausi dei tifosi gli hanno fatto capire che tanta Bologna è ancora dalla sua parte, il che ha rafforzato il suo credo. Questo, come ha ribadito allo stesso Puccinelli: convincerò e conquister­ò Inzaghi, non voglio lasciare il Bologna da sconfitto.

Morale: a un certo punto, davanti a una convinzion­e così forte, il suo procurator­e ha dovuto arrendersi. Attenzione, anche Puccinelli è convinto che Destro abbia tutte le qualità per conquistar­e Superpippo e che possa anche giocarsela contro tutti, ma non dimentican­do quello che è stato ecco che ha tenuto a sottolinea­rgli anche la parte più amara di quella che è la realtà che il giocatore sta vivendo.

E proprio per questo motivo, sapendo che con il tempo certe sofferenze potrebbero ripresenta­rsi, continuerà a monitorare la situazione, perché oggi è così, ma domani o magari tra due settimane la situazione potrebbe anche essere differente. In questo seninsieme? so: come reagirebbe Destro di fronte ai primi eventuali mancati impieghi? Si lascerebbe di nuovo andare, sentendosi vittima di un’ingiustizi­a, o di contro farebbe il possibile e anche qualcosa di più per far capire a Inzaghi che sta sbagliando sul suo conto? Sì, Puccinelli gli ha disegnato anche questo scenario, rendendosi conto che il giocatore non può più permetters­i passi dispari, ma Destro gli ha ripetuto di essere pronto a tutto, convinto com’è che sarà finalmente il suo anno.

Se a questo punto i giochi devono essere considerat­i del tutto finiti, con il Bologna e Destro che andranno avanti L’unica certezza è che almeno a oggi l’attaccante (appunto) vuole a tutti i costi restare, ma alla fine del mercato manca quasi un mese e di conseguenz­a sarebbe sbagliato trarre conclusion­i definitive.

È evidente che alla sua decisa volontà di continuare a vestire la maglia del Bologna Destro deve dare un seguito con i fatti, perché solo attraverso quello che farà sul campo potrà convincere e conquistar­e Inzaghi. Dopo quello che è stato negli anni passati, le belle parole non gli basterebbe­ro più per ritagliars­i uno spazio. Anche se tra infortuni, problemi di gestione e scelte del tecnico precedente, le colpe non sono state tutte sue.

 ?? Discusso ?? Mattia Destro, classe 1991, al quarto anno in rossoblù
Discusso Mattia Destro, classe 1991, al quarto anno in rossoblù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy