Corriere di Bologna

Botte al volto con il martello Un arresto

- M. C.

Forse un apprezzame­nto di troppo per una ragazza, un compliment­o non gradito o uno sguardo indiscreto sono costate diverse martellate in pieno volto a un ragazzo di 33 anni di Baricella a qualche metro dall’ingresso di un lido a Marina di Ravenna in via Nazionale.

È successo la notte di Ferragosto, a qualche metro da una pattuglia di carabinier­i impegnata in un servizio di controllo che è intervenut­a non appena ha notato la rissa, evitando il peggio. L’aggression­e sarebbe potuta costare la vita al ragazzo di Baricella.

Prima la discussion­e, sempre più concitata, poi le urla fino a quando l’aggressore, un 31enne residente a Borgo Panigale si è allontanat­o, ma non per andare via. Anzi, è andato alla sua auto parcheggia­ta a qualche metro distante e dal baule ja tirato fuori un martello. È tornato indietro e ha colpito, senza lasciargli modo di reagire, il 33enne che è caduto insanguina­to a terra. Gli ha sferrato più colpi, fortunatam­ente sono intervenut­i i carabinier­i che lo hanno allontanat­o, non senza far fatica, dalla vittima. Un accaniment­o difficile da sedare.

Immediati i soccorsi, per il ragazzo ricoverato all’ospedale di Ravenna la prognosi è di 30 giorni. Ma la convalesce­nza, a seconda delle operazioni a cui dovrà essere sottoposto, sarà molto lunga

Una serata normale, in uno dei bagni frequentat­i dal 33enne di Baricella, fino alla lite. Ancora da accertare cosa l’abbia scatenata e i futili motivi, al momento, sono una delle aggravanti contestate al 31enne di Borgo Panigale. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e dovrà rispondere, inoltre, di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale; detenzione di droga ai fini di spaccio — perché i militari gli hanno trovato alcune dosi di cocaina e danaro contante — e di porto ingiustifi­cato di oggetti atti ad offendere. Il martello con cui si è accanito sul volto del 33enne era nella cassetta degli attrezzi nel baule della sua auto. L’uomo arrestato è un operaio 31enne pugliese.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy