Corriere di Bologna

«Il Dall’Ara è della città Ok l’intervento del Comune»

- Di Fernando Pellerano

Il blitz del Comune che è pronto a partecipar­e alle spese per il restyling dello stadio piace alla città. «L’impianto è dei bolognesi, giusto che il sindaco voglia contribuir­e» ha detto Jimmy Villotti. Secondo Stefano Dall’Ara si tratta di «un impulso positivo per lo sviluppo».

Jimmy Villotti, è più amareggiat­o per le prestazion­i dei rossoblù o più contento per l’annunciato restyling del Dall’Ara?

«È più grande la sofferenza per i risultati del Bologna. Una partenza davvero brutta. Come mai non riusciamo mai ad allestire una squadra leggerment­e competitiv­a? Non potevamo prenderlo noi Inglese invece di andare a scommetter­e su Santander e prendere Falcinelli scambiando­lo con Di Francesco? Vorrei smettere di invidiare Sassuolo e Chievo che allestisco­no sempre squadre solide e che arrivano sempre davanti a noi e magari anche in alto. Perché noi no?».

Direi amareggiat­issimo.

«Da tifoso che segue tutte le partite, certo. Ho paura che stavolta possa andare male, sai un anno dopo l’altro… Se continua così rischiamo e allora bisogna sperare di arrivare a gennaio con meno danni possibili e poi prenderne tre forti, ma forti. Ora che ci penso anche il Genoa ha azzeccato un polacco fortissimo. La cosa che mi fa disperare è che non vedo un gioco».

Siamo all’inizio, la squadra è nuova, il tecnico e il modulo pure…

«I giocatori però sono quelli: Pulgar è diventato lento, Poli sembra spompato, Dzemaili non ne azzecca una gli esterni poverini sono così così: con questo centrocamp­o dove andiamo?»

La notizia del restyling non la solleva un po’?

«In prospettiv­a, va bene, sperando che quando sarà finito Saputo manterrà il proposito di allestire una squadra all’altezza, l’importante è rimanere in serie A però».

D’accordo che partecipi anche il Comune con 30 milioni?

«Da appassiona­to dico di sì, ma capisco quelli che non lo sono e gridano allo scandalo. Io non vorrei mai fare il sindaco: come fai ad accontenta­re tutti? Però il Dall’Ara è un monumento tutelato ed è dei bolognesi, della città, di tutti e manutenerl­o e migliorare l’area circostant­e è giusto. Così come è giusto non costruire ai Prati di Caprara, l’ultima area verde cittadina. Dopodiché a chi dice che con quei soldi si possono costruire degli ospedali, alzo le braccia e mi arrendo».

 ??  ??
 ??  ?? Jimmy Villotti
Jimmy Villotti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy