Corriere di Bologna

Virtus, Taylor riprende. E in Fortitudo ritorna Fucka

Il play, probabile capitano, sta meglio. Derby, via ai biglietti. Supercoppa: Effe contro Tortona

- Luca Aquino © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sospiro di sollievo in casa Virtus. Oggi, alla ripresa degli allenament­i dopo il giorno di riposo, Tony Taylor sarà nuovamente in gruppo. Il play americano, candidato al ruolo di capitano della nuova Segafredo che verrà ufficializ­zato a ridosso del campionato, si era fermato nell’allenament­o di giovedì scorso per una lieve distorsion­e alla caviglia destra ed era stato precauzion­almente tenuto a riposo al torneo di Olbia dello scorso weekend. Oggi tornerà a lavorare con i compagni di squadra e, se non ci saranno intoppi, sarà regolarmen­te in campo sabato nella prima giornata del Memorial Bertolazzi a Parma, che vedrà la Virtus opposta a Trieste (ore 17.30) in una sorta di antipasto del debutto campionato.

Incassato il rinnovo di Igd come top sponsor, prosegue la campagna abbonament­i che nel primo giorno ha visto 374 tagliandi venduti. Il club ha consegnato alla Fortitudo i biglietti di Curva Nannetti per il Memorial Porelli del 15 settembre. L’intero settore sarà riservato alla tifoseria biancoblù, ma la Fossa dei Leoni ha già annunciato che diserterà il derby amichevole. I biglietti, al costo unico di 20 euro, saranno in vendita ai Fortitudo Point di via San Felice 103 a Bologna e di via Andrea Costa 15 a Castel Maggiore. Dal 14 settembre, biglietti in vendita anche ai non abbonati Virtus.

La Effe, che ha annunciato il ritorno nello staff tecnico di Gregor Fucka come coordinato­re tecnico dell’Academy, conosce ora anche il suo primo avversario nella Supercoppa Lnp che si terrà al PalaDozza il 28 e 29 settembre. Mancinelli e compagni se la vedranno venerdì 28 alle ore 21 contro l’ambiziosa Tortona di Klaudio Ndoja, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia di A2. L’altra semifinale, alle 18.30, vedrà di fronte Casale Monferrato e Treviso. Le due vincenti si contendera­nno il trofeo il giorno successivo alle 21, con finalina per il terzo posto sempre alle 18.30. Il prossimo appuntamen­to sarà invece sabato alle ore 20 a La Spezia contro Trapani nell’abituale appuntamen­to precampion­ato organizzat­o dal Fortitudo Club della città ligure.

 ??  ?? Airone Gregor Fucka nella sua ultima apparizion­e con la Effe
Airone Gregor Fucka nella sua ultima apparizion­e con la Effe

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy