Corriere di Bologna

Sabato la super sfida ma prima gli azzurri Quindici giorni d’oro per il PalaDozza

- Luca Aquino

Sarà una settimana intensa, quella che è appena cominciata, per Basket City. Venerdì al PalaDozza la Nazionale affronterà la Polonia per la prima delle due sfide di qualificaz­ione ai Mondiali, sabato sarà poi la volta del Memorial Porelli che quest’anno prevede il derby fra Virtus e Fortitudo.

Per i bianconeri di Pino Sacripanti, questa sarà la quarta settimana di preparazio­ne, il giro di boa del precampion­ato. Un momento sempre cruciale nel quale cominciare a vedere con maggiore chiarezza a che punto si trovi la squadra, i suoi punti di forza e quelli sui quali lavorare ancora. La Segafredo tornerà in palestra domani dopo il giorno di riposo, nel frattempo oggi riprende la campagna abbonament­i. Siamo ancora nella fase della prelazione agli abbonati dello scorso anno che nei primi sei giorni hanno risposto in maniera molto positiva. Sono stati 1.220 i rinnovi, ai quali si aggiungono le 1.506 tessere consegnate ai gruppi organizzat­i della curva. Da oggi si riprende fino a giovedì 13, mentre da martedì 18 fino a venerdì 5 ottobre, a due giorni dall’inizio del campionato, scatterà la libera vendita. I vecchi abbonati che avranno esercitato il diritto di prelazione, oltre al derby incluso, avranno uno sconto sui biglietti di Italia-Polonia.

Mercoledì scorso è iniziata la vendita dei biglietti per il derby anche in casa Fortitudo, presso i point di via San Felice a Bologna e via Andrea Costa a Castel Maggiore. Alla tifoseria biancoblù, che sta rispondend­o come al solito presente in sede di campagna abbonament­i (oltre 2.700), è stata riservata l’intera Curva Schull a un prezzo unico di 20 euro. Mancherà la Fossa, ci saranno gli Unici.

Inoltre agli abbonati Virtus e Fortitudo (ma anche Bologna e F baseball) saranno riservati sconti per le gare del mondiale di volley del 21-2223 settembre, altro grande evento del PalaDozza.

 ??  ?? Duello Un’immagine dell’ultimo derby giocato al PalaDozza nel 2017
Duello Un’immagine dell’ultimo derby giocato al PalaDozza nel 2017

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy