Corriere di Bologna

Attaccato dai calabroni, finisce nel dirupo e muore

-

Disturbato dai calabroni, scivola per 40 metri in un dirupo e muore. È successo ieri attorno a Vergato. La vittima è un pensionato di 75 anni.

Un pensionato di 75 anni, Ivo Vincenzi, è morto ieri pomeriggio precipitan­do in un dirupo, dopo essere scivolato per 40 metri probabilme­nte per evitare alcuni calabroni. È successo a Sanguineda di Vergato, sull’Appennino bolognese.

L’uomo — originario di Asolo, nel Trevigiano, e residente a Casalecchi­o di Reno — nel primo pomeriggio era uscito dalla casa dove era con la moglie, nei dintorni di Vergato, per fare una passeggiat­a nei boschi. Dopo qualche ora la donna, non vedendolo tornare, ha dato l’allarme e sono cominciate le ricerche di Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e Carabinier­i di Vergato.

Il corpo senza vita del pensionato è stato localizzat­o dai tecnici del Saer verso le 23.30 in fondo al dirupo, ma solo intorno alle 2 di notte è stato possibile recuperare la salma. Nei pressi del punto da dove si presume sia caduto, e dove sono stati trovati i suoi occhiali, c’erano alcuni nidi di calabroni.

È stato quello l’indizio che ha fatto dedurre agli inquirenti che l’uomo abbia tentato di allontanar­si in fretta e poi abbia perso l’equilibrio, fino a trascinars­i nel dirupo.

 ??  ?? La vittima
La vittima

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy