Corriere di Bologna

Le pagelle

- di Enrico Schiavina

7 Cinciarini Dopo il solito, mostruoso primo tempo si complica la vita con i falli. Cifre ugualmente molto ricche: 4/4 da due e 1/1 da tre per 14 punti in 22’.

5,5 Mancinelli Non riesce a entrare in partita, 1/4 in azione e un paio di pasticci, nei momenti caldi rimane sempre a sedere. 5,5 Benevelli Un canestrino importante ma tante indecision­i, 0/2 da tre in 17’, e in area Simmons se lo mangia.

6,5 Leunen Zero canestri dal campo (0/2) e solo un pugno di liberi (3/4), soffre moltissimo Simmons però lotta fino all’ultimo e i 10 rimbalzi e 5 assist pesano.

7,5 Venuto Aveva il 23% da tre in stagione, mette un clamoroso 4/4 dall’arco. Oro colato, nei momenti più duri del match.

7 Rosselli Dopo la partenza sprint in attacco si vede poco (3/5), però completa una partita di grande concretezz­a (6 rimbalzi, 3 assist) e sacrificio.

7 Fantinelli Poco appariscen­te ma prezioso, spreme punti con pochi tiri (3/4 e 6/6 ai liberi), mettendoci fisico (6 rimbalzi) e pazienza.6 Pini Pessima partenza, poi si riprende (2/3) ma quando la partita si infiamma la guarda da fuori.

7,5 Hasbrouck Con 14 punti nel quarto è il match-winner, nonostante errori pesanti e 6 perse. Si mangia 4 liberi in fila ma poi piazza una tripla (4/8) che vale un pezzo di promozione.

7,5 Martino Azzecca ogni mossa, comprese quelle insolite tipo la zona a inizio quarto e il quintetto piccolo per tutto il finale, con dentro il jolly Venuto. Invincibil­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy