Corriere di Bologna

Inzaghi conferma il modulo e si affida a Nagy in mediana Saranno un migliaio i tifosi presenti domani al Castellani

Le ultime da Casteldebo­le

- Marco Vigarani Fernando Pellerano © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Domani pomeriggio ad Empoli si disputerà una gara fondamenta­le per il futuro della stagione del Bologna e per la permanenza sulla panchina rossoblù di Filippo Inzaghi che vuole giocarsi al meglio le proprie carte a partire dal modulo scelto in estate: in Toscana sarà di nuovo 3-5-2. Danilo agirà al centro della retroguard­ia con l’aiuto di Helander a sinistra e di De Maio a destra. Dubbio anche in mezzo al campo visto che il tecnico sta ricevendo risposte confortant­i dalla mediana guidata da Nagy rispetto alle incertezze mostrate nelle ultime settimane da Pulgar. A completare il reparto saranno chiamati due tra Poli, Dzemaili e Svanberg ognuno con qualche problema: il primo ha nelle gambe i 90’ di Coppa Italia, il secondo è reduce da una contusione al ginocchio e lo svedese ha smaltito ieri l’influenza. Sugli esterni invece toccherà a Mattiello e Krejci. Arriviamo poi all’attacco con il recupero di Santander che domani sarà regolarmen­te in campo insieme a Palacio per cercare di trascinare il Bologna al primo successo esterno stagionale.

Per l’occasione saranno più di mille i tifosi rossoblù che andranno ad Empoli. Forse 1500, ma non ci sarà l’esodo auspicato e il sold out della curva ospiti che ha una capienza di 1800 posti. Fino a ieri sera erano 850 i biglietti venduti: aumenteran­no oggi e poi si potranno acquistare anche domani al Castellani (20 euro) senza la tessera del tifoso. Insomma, quella rossoblù sarà una presenza significat­iva, ma non un’invasione.

Sarà invece molto affollata la festa in ricordo del Papero, storico tifoso dei Forever scomparso due anni fa, che si svolgerà questa sera a Skeggia a partire dalle 18 con aperitivi, buffet e poi grigliata e contest di zuppa inglese, per concludere con un dj set di Marco Chionna, cresciuto alla consolle con il Papero (che ha suonato ovunque). In arrivo amici e supporter di altri club, italiani ed europei, con cibo e bevande tipiche.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy