Corriere di Bologna

«Ora la squadra ha più certezze Dall’anno prossimo un progetto serio»

- Marco Vigarani © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ivano Bonetti, quanto è stato sorprenden­te il successo di San Siro?

«Il cambio di allenatore porta sempre la scossa emotiva. Questo dovrebbe far pensare a quanto i giocatori potrebbero fare se avessero sempre il giusto spirito ed entusiasmo».

Cosa non aveva funzionato finora?

«Inzaghi ha voglia e profession­alità ma quando una squadra manca di personalit­à si aggrappa al suo allenatore che però ha credibilit­à e convinzion­e soltanto se arrivano i risultati. Il Bologna non li ha ottenuti e quindi è venuta a mancare la sicurezza».

Cosa cambia con Mihajlovic?

«È un grande motivatore ma anche un allenatore esperto. Sa quello che vuole e la vittoria sull’Inter lo aiuterà a dare ai giocatori la convinzion­e di non essere da terzultimo posto. Con un tecnico così carismatic­o la squadra può dare anche più di quello che vale: adesso è l’uomo giusto».

Domenica arriva il Genoa, cosa ha portato Prandelli?

«È un tecnico intelligen­te che può allenare dalla piccola alla grande squadra. Ha dato una prospettiv­a sia alla squadra che alla società: pur avendo perso Piatek, sa di aver creato un contesto solido in cui far rendere anche Sanabria. Verrà al Dall’Ara per vincere».

Cosa si aspetta dal Bologna?

«Mihajlovic vorrà giocare come se fosse l’ultima spiaggia sapendo che potrebbe agganciare il gruppo delle squadre che lo precedono ed aprirsi la strada verso la salvezza».

E dalla prossima stagione?

«L’obiettivo deve essere entrare nelle prime dieci del campionato. Bisogna costruire una squadra con 4-5 leader che vendano cara la pelle in ogni partita permettend­o anche di far crescere i giovani. Bologna è una piazza che permette di fare calcio e realizzars­i: per questa maglia bisognereb­be andare ai mille all’ora».

 ?? Centrocamp­o ?? Ivano Bonetti, ex centrocamp­ista rossoblù
Centrocamp­o Ivano Bonetti, ex centrocamp­ista rossoblù
 ??  ?? Fuori Orsolini Dopo Lyanco, Mihajlovic perde anche Orsolini: l’esterno offensivo ha riportato una lesione al soleo destro che lo terrà fuori per tre settimane. Oggi verrà valutata la condizione di Santander, fermo da domenica per un affaticame­nto al polpaccio, mentre è tornato in gruppo Sansone.
Fuori Orsolini Dopo Lyanco, Mihajlovic perde anche Orsolini: l’esterno offensivo ha riportato una lesione al soleo destro che lo terrà fuori per tre settimane. Oggi verrà valutata la condizione di Santander, fermo da domenica per un affaticame­nto al polpaccio, mentre è tornato in gruppo Sansone.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy