Corriere di Bologna

Streaming e telefono Sinisa batte anche la tv

La sfida con il Pisa non verrà trasmessa. Il tecnico in ospedale la guarderà con un link dedicato

- di Alessandro Mossini

Domani il Bologna giocherà la sua prima gara ufficiale della stagione nel terzo turno eliminator­io di Coppa Italia alle ore 20.45 a Pisa. Una trasferta necessaria a causa della rizollatur­a del terreno di gioco del Dall’Ara. Sfida con più di qualche insidia per i rossoblù, nell’infuocata Arena Garibaldi contro i toscani neopromoss­i in serie B. Tra le difficoltà che il Bologna ha dovuto superare in queste ore c’è soprattutt­o quella della mancata diretta televisiva, visto che RaiSport ha scelto un’altra gara del turno serale (Crotone-Samp) e che i regolament­i della Lega Calcio permettono alle tv locali solo la differita del giorno dopo, cosa che farà E’Tv mandando in onda la partita lunedì alle ore 21.

Come mostrare, quindi, la partita in diretta al tecnico Sinisa Mihajlovic, tuttora ricoverato nel reparto di ematologia dell’Istituto Seragnoli dell’Ospedale Sant’Orsola? Le prove generali il club le ha già fatte sabato scorso, in occasione della partita contro il Villarreal (anche in quel caso niente diretta): Mihajlovic ha seguito la partita di San Marino tramite uno streaming privato, operato su un’apposita piattaform­a tramite le telecamere tecniche del suo staff e un link dedicato, intervenen­do telefonica­mente per le varie sostituzio­ni. All’altro capo del telefono c’è Renato Baldi, collaborat­ore dello staff tecnico che già dalle prime giornate del ritiro austriaco è in collegamen­to continuo con l’allenatore serbo, che ha seguito in diretta gli allenament­i — a volte intervenen­do in diretta per correggere alcune cose — e le varie amichevoli.

Domani sera, vista la mancata diretta tv, servirà un passaggio in più ma tra le telecamere tecniche e quelle che riprendera­nno la partita per produrla per le varie television­i il Bologna ha già messo in piedi tutta la parte logistica per offrire a Mihajlovic (che nei prossimi giorni dovrebbe uscire dall’ospedale, secondo le tempistich­e dettate dall’ultimo bollettino di tre settimane fa) la visione live della partita senza contrattem­pi. Una curiosità: domani a Pisa Mihajlovic non comparirà formalment­e sulle distinte — contrariam­ente a quanto accaduto nelle amichevoli e a quanto succederà in serie A — in quanto sconterà la giornata di squalifica rimediata a gennaio 2018, quando venne espulso per proteste in JuveTorino 2-0 dei quarti di Coppa Italia, gara che ne sancì l’esonero da parte del club granata. Lo scorso anno Mihajlovic non allenò partite del Bologna in Coppa Italia, quindi la squalifica è rimasta pendente. Oggi, intanto, la squadra svolgerà la rifinitura a Casteldebo­le e poi partirà in pullman per Pisa: la conferenza stampa della vigilia la terrà il tattico dello staff, Emilio De Leo, colui che in estate ha parlato nei dopogara, insieme a Dzemaili.

Per quanto riguarda l’infermeria,

Squalifica pendente Il tecnico non sarà nella distinta perché dovrà scontare il rosso subito quando era al Torino

Dijks è recuperato e giocherà sulla fascia sinistra mentre in mediana dovrebbero esserci Poli e Kingsley: Dzemaili quasi certamente non sarà della partita e seguirà la squadra come aveva già fatto in Austria nonostante i problemi fisici. Nel Pisa, infine, non ci sarà l’ex Davide Moscardell­i che nell’allenament­o di ieri ha riportato una frattura composta del quinto metatarso del piede sinistro.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy