Corriere di Bologna

Piquadro vola a Mosca e farà gli zaini del Cska

L’azienda di Gaggio Montano fornirà zaino e trolley alla squadra di calcio

- Cavina

Piquadro vola a Mosca. Zaini e trolley degli atleti del Cska calcio porteranno infatti il marchio dell’azienda di pelletteri­a di Gaggio Montano.

Piquadro vola nella capitale russa. Alla base dell’operazione, ci sono i «valori di performanc­e e sfida», che il presidente dell’azienda, Marco Palmieri, vuole associare alla sua creatura. I valori, cioè, dello sport. E c’è anche la suggestion­e di un mercato in crescita che può accogliere con entusiasmo l’eleganza di un marchio made in Italy. Così, l‘azienda di borse e accessori d’alta gamma di Gaggio Montano diventa partner della squadra di calcio Cska Mosca. Anche se il gruppo non è nuovo al mondo dello sport, avendo già stretto accordi di fornitura con Ac Milan e con team di Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing.

Con questa nuova avventura si rafforza, dunque, un filone che vedrà il marchio accostato ai giocatori moscoviti. Gli atleti infatti viaggerann­o con gli e zaini e i trolley hi-tech pensati, progettati, prodotti, controllat­i e distribuit­i nello stabilimen­to dell’Appennino tosco-emiliano.

Secondo le specifiche fornite dall’azienda, i prodotti coinvolti sono lo zaino Blu Square e il trolley da cabina PiQ3. Il primo, è interament­e in pelle, dotato, tra le altre cose, di tecnologia bagmotic che interagisc­e con lo smartphone, via bluetooth, e lo fa funzionare anche come allarme in caso di furto o smarriment­o. Il cellulare si può anche caricare in una tasca interna che si attiva per induzione . Il trolley è invece realizzato in policarbon­ato vergine, uno dei materiali più robusti e leggeri in circolazio­ne.

«Cska Mosca — commenta Palmieri — è un club molto amato in Russia. I giocatori viaggiano continuame­nte e sono l’orgoglio e il punto di riferiment­o di milioni di persone. Il nostro compito è rendere i loro spostament­i assolutame­nte confortevo­li». Il marchio Piquadro, lo ricordiamo, è di proprietà del gruppo omonimo quotato dal 2007 a Piazza Affari e operante nel settore della pelletteri­a anche attraverso i marchi The Bridge e Lancel. La rete distributi­va si estende su oltre 50 paesi nel mondo e conta su 181 punti vendita che includono 99 boutique a insegna Piquadro (63 in Italia e 36), 13 boutique a insegna The Bridge (12 in Italia e 1 all’estero) e 69 boutique a insegna Lancel (58 in Francia e 11 all’estero). Il fatturato consolidat­o, relativo all’esercizio 2018/2019 chiuso al 31 marzo, è pari a 147,5 milioni di euro e l’utile netto consolidat­o è pari a circa 34,48 milioni.

” Palmieri Il Cska Mosca è un club molto amato in Russia I giocatori viaggiano continuame­nte e sono l’orgoglio e il punto di riferiment­o di milioni di persone

 ??  ?? Insieme La squadra con lo zaino
Insieme La squadra con lo zaino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy