Corriere di Bologna

Fortitudo, oggi debuttano le nuove maglie

L’evento

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA Enrico Schiavina © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

che si è affidata a giocatori molto versatili e in grado di fornire alternativ­e al proprio allenatore potendo giocare più ruoli. Personalit­à, carattere, classe e talento sono gli ingredient­i che Markovic e Teodosic possono miscelare per rendere grande la Virtus.

Nessuno si è nascosto, Markovic ha detto senza mezzi termini di essere venuto a Bologna per la presenza di Djordjevic e di Milos e di voler puntare al bersaglio grosso in ogni competizio­ne. Già da questo precampion­ato, che

Oggi alle 13 la Serbia di Djordjevic giocherà contro gli Stati Uniti eliminati dalla Francia

proseguirà venerdì e sabato al Torneo di Jesolo, è già entrato in quella modalità cercando di trascinars­i i compagni che ne hanno già riconosciu­to la leadership.

Intanto, in Cina, Djordjevic con la sua Serbia affronterà oggi gli Stati Uniti (ore 13) nella semifinale del tabellone quinto-ottavo posto. La vittoria della Francia sugli Usa manda i transalpin­i a Tokyo 2020, mentre la Serbia dovrà affrontare il preolimpic­o come l’Italia. I pass diretti per l’Europa erano infatti due e l’altra qualificat­a di diritto, essendo in semifinale, è la Spagna di Sergio Scariolo.

Imbattuta dopo le prime cinque amichevoli prestagion­ali, prossima partita domani a La Spezia, ma c’è un impegno ufficiale anche stasera per la Fortitudo: svelare le nuove maglie per la Serie A. Presentazi­one aperta al pubblico, a Casa Fortitudo a Castel Maggiore, quest’anno con una formula diversa che coinvolge i tifosi (serataeven­to dalle 20.30, chi vuole può anche cenare, prenotazio­ne consigliat­a). Quello delle nuove maglie è spesso un passaggio interessan­te, per non dire delicato (giusto un anno fa fece scattare il caso Metano Nord, ma anche nel 2016 non si scherzò con i pois della Kontatto): dopo le insolite divise giallo-fluo pensate per il solo precampion­ato è in arrivo qualcosa di molto diverso, per mettere in evidenza il marchio Pompea, quinto diverso abbinament­o in cinque anni tra A2 e A. Lunedì sera, invece, alle 20.30 il presidente Christian Pavani ha chiamato a raccolta il popolo biancoblù per un’assemblea pubblica nel quale discutere del futuro della società.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy