Corriere di Bologna

«Tutti danno qualcosa in più per Sinisa»

Parla Bigon

- Alessandro Mossini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA A. Mos. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

otto con il successo sulla Spal, eguagliand­o la più lunga mai fatta registrare in A nella storia del club (da aprile a dicembre 2002, anche in quel caso a cavallo di due campionati) in era Guidolin.

Tr a i l Bol ogna e i l nono successo che varrebbe il record c’è però la Roma, che peraltro ha perso solo due delle ultime 21 partite di A giocate contro i rossoblù, con 11 vittorie e 8 pareggi: i gialloross­i hanno segnato otto gol — di più solamente il Napoli, nove — e sono reduci dalla vittoria contro il Sassuolo che ha mostrato pregi e difetti, con i due gol subiti nella ripresa e il rischio di riaprire la contesa.

I rossoblù dovranno partire con l’approccio giusto ed evitare di fare qualcosa anche solo di lontanamen­te simile al primo tempo di Brescia, dato che 7 degli 8 gol segnati finora dalla Roma sono arrivati nel primo tempo e ben sei nella prima mezz’ora di gara. La squadra di Fonseca parte sempre forte e con ogni probabilit­à arriverà al Dall’Ara con la formazione tipo dopo il turnover di ieri sera in Europa League, mentre lo staff tecnico rossoblù dovrà scegliere il centravant­i (Palacio favorito su Santander e Destro) e l’altro difensore centrale, con Bani che resta favorito, mentre a centrocamp­o si va verso la coppia Medel-Poli dati gli acciacchi di Dzemaili che tornerà in gruppo solo oggi. La sfida allo specchio è appena cominciata.

«Abbiamo fatto di tutto per confermare Mihajlovic e ognuno di noi sta mettendo qualcosa in più in attesa che torni». Così il ds rossoblù Riccardo Bigon ha parlato a Radio Sportiva, approfonde­ndo il momento del Bologna e del tecnico. «Sul piano umano mi aspettavo che la vicenda cementasse il gruppo — ha detto — il rapporto con il mister è sempre stato forte. La cosa più bella della visita di domenica è il modo in cui è nata: un gruppo che va a trovare un amico che non sta bene, con spontaneit­à. Abbiamo voluto condivider­e la gioia di Brescia con lui». Bigon poi si è soffermato sugli obiettivi stagionali: «La competitiv­ità si è alzata,Ci sono pochi posti in paradiso e le grandi sono sempre molto avanti, ma nulla vieta di sognare». Il ds ha elogiato Tomiyasu e Orsolini, per chiudere sui piani del club e di Saputo, che domenica sarà al Dall’Ara: «La proprietà ha rafforzato la squadra mantenendo i migliori e offrendo al mister alternativ­e in più. Saputo lo sentiamo ogni giorno ed è anche più presente di altri presidenti di A».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy