Corriere di Bologna

Destro e Medel ko: emergenza in vista della Juve

Palacio e Poli in gol nel test con Lubiana (2-2). Dopo Tomiyasu out anche punta e mediano

- Alessandro Mossini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sgambata non banale per il Bologna, che ieri a Casteldebo­le ha pareggiato 2-2 in amichevole contro l’Olimpia Lubiana, capolista del campionato sloveno: partita con discreta intensità e buon test in vista della gara di sabato contro la Juve, anche se non sono arrivate indicazion­i particolar­i. Anzi, le notizie principali arrivano dall’infermeria.

Mattia Destro non ha preso parte all’amichevole e si dovrà fermare per alcuni giorni per il riacutizza­rsi di un problema al ginocchio sinistro rimediato contro la Roma. Il club parla di contusione anche se la mente va a un contrasto con Florenzi nel quale il ginocchio di Destro rimediò una torsione: da allora due panchine con Genoa e Lazio e 20 opachi minuti a Udine, ma in questi giorni il dolore si è ripresenta­to costringen­do l’attaccante a uno stop che gli farà saltare la Juventus e forse non solo.

In serata poi è arrivata un’altra brutta notizia per il Bologna, perché al 15’ dell’amichevole Colombia-Cile ad Alicante si è fermato Gary Medel: il Pitbull stava rincorrend­o lo juventino Cuadrado quando di colpo ha bloccato la corsa, cadendo a terra. Un problema muscolare alla gamba destra che andrà rivalutato al suo rientro: contro la Juventus sarebbe stato squaliCost­a ficato, ma lo stop rischia di essere da 2-3 settimane.

Per un Destro che si ferma, c’è un Palacio che va a tutta: El Trenza ha segnato il gol del vantaggio dopo sei minuti, imbeccato da un bel filtrante di Schouten, e per tutto il primo tempo ha imperversa­to tra dribbling, rientri difensivi e anche una bella punizione, alta di poco.

Una conferma per Mihajlovic (che ha visto in diretta l’amichevole da casa, tramite uno streaming privato), che ha potuto vedere anche una prestazion­e affidabile da parte di Mbaye, nella raffazzona­ta difesa titolare con Corbo, Denswil e Paz: in evidenza Da con un paio di belle parate, mentre non è andato bene Orsolini che dopo una mezz’ora grigia — con diversi richiami da parte dei compagni — è stato sostituito già nel primo tempo da Juwara. In ombra anche Santander mentre nella ripresa si è rivisto Dijks: al 70’ è arrivato il pari di Lupeta (Sarr non perfetto) poi gran gol con cucchiaio per Poli e 2-2 sloveno all’ultimo minuto con Cekici.

La squadra tornerà ad allenarsi martedì: da sottolinea­re anche i problemi di Tomiyasu, non solo fisici (lo attende l’ecografia per capire se lo stop sarà di tre settimane o più lungo) ma anche logistici visto che il tifone Hagibis ha fatto cancellare centinaia di voli dal Giappone e il difensore potrebbe rientrare a Bologna solo mercoledì.

 ??  ?? Amichevole
I rossoblù ieri impegnati nel test contro l’Olimpia Lubiana, capolista del campionato sloveno
Il test è finito in pareggio (2-2) con le reti di Palacio e Poli La squadra tornerà ad allenarsi martedì per la sfida contro la Juve (Foto Bfc)
Amichevole I rossoblù ieri impegnati nel test contro l’Olimpia Lubiana, capolista del campionato sloveno Il test è finito in pareggio (2-2) con le reti di Palacio e Poli La squadra tornerà ad allenarsi martedì per la sfida contro la Juve (Foto Bfc)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy