Corriere di Bologna

In campo anche la Virtus per la fuga

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Prima in classifica da sola, la Virtus tenta la fuga in campionato ospitando alle 19 al PalaDozza la Varese di Caja. Djordjevic è cauto: «Partita difficile contro una squadra organizzat­a».

Ci sono le trappole di Attilio Caja sulla strada che separa la Virtus dalla quinta vittoria consecutiv­a in campionato. Arriva infatti Varese, al PalaDozza (ore 19, diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno), in una partita che come al solito presenterà mille insidie per la capolista solitaria del campionato. Fin qui è stata una Segafredo impeccabil­e, sempre vorace nella sua ricerca della vittoria e spesso anche bella con una qualità di gioco spettacola­re ed efficace. Non c’è un attimo di respiro, però, non ci si può fermare a guardare quanto di buono si è fatto finora perché il calendario propone sfide a getto continuo. Oggi sarà Varese, poi si andrà a Patrasso in coppa, quindi a Brescia, nuova sfida di Eurocup con il Monaco quindi a Reggio Emilia e così via al ritmo di tre partite ogni sette giorni. «Nonostante sia solo l’inizio del campionato e il cammino sia ancora lungo, la posta in palio è molto alta», ammonisce Djordjevic che nel turnover degli stranieri dovrebbe nuovamente mandare in tribuna Marcos Delia.

Varese, che ha già riposato domenica scorsa, era partita malissimo perdendo nettamente in casa al debutto contro Sassari. Poi, però, si è rimessa subito in carreggiat­a con i successi larghi a Trieste e contro la Fortitudo. «Varese è una squadra forte, competitiv­a, che gioca con grande intensità rispecchia­ndo le qualità e il carattere del proprio allenatore. Cercherann­o di metterci in difficoltà a livello tattico e noi dovremo essere bravi a capire in anticipo i loro movimenti e le loro giocate. Partendo dalla difesa, il nostro punto di forza, scenderemo in campo per vincere e sarà fondamenta­le la spinta dei nostri tifosi: il nostro palazzo deve diventare un fortino inespugnab­ile per ogni avversario che affrontere­mo».

Fin qui sono state anche le esaltanti prestazion­i della squadra a trascinare il pubblico, con le giocate spettacola­ri di Teodosic e Markovic ma anche la feroce determinaz­ione difensiva di Gamble e Hunter. Il club conta di raggiunger­e quota 5mila abbonati, intanto sono 1.700 quelli della Virtus femminile che oggi debutterà al PalaDozza prima dei maschi.

La Segafredo rosa, che ha perso le prime due partite di campionato e si è rinforzata con Milica Micovic, affronterà il derby con Vigarano alle 15. Poi, a fine partita, le tribune si svuoterann­o e alle 18 si riaprirann­o le porte per l’ingresso alla gara maschile.

 ?? Coach ?? Sasha Djordjevic (Ciamillo)
Coach Sasha Djordjevic (Ciamillo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy