Corriere di Bologna

Veglione Rock

Techno e house, hip hop e revival anni Ottanta Nei club si celebra il 2020 a suon di note fino all’alba

-

Musica dal vivo, dj set e balli sfrenati fino a mattina. Per la notte di San Silvestro i club rock di Bologna si sono attrezzati per soddisfare ogni gusto ed età. Varie le proposte, dai concerti ai dj, senza dimenticar­e che in molte piazze riechegger­anno tante note.

Il Covo Club porterà sul palco il live di Bruno Belissimo (ore 00.15, euro 10 prima di mezzanotte), produttore, dj e musicista italo-canadese che presenterà, oltre alle sue hit, alcuni brani dal prossimo album in uscita a marzo 2020 ed intitolato «I’m not that guy». Dopo il concerto si ballerà fino al mattino.

Il Locomotiv ha puntato su una serata danzante all’insegna del motto «Avanzi di balera» (dalle 23.45, euro 15) che con disinvoltu­ra miscelerà canzonette anni Cinquanta con il punk dei Cccp Fedeli Alla Linea, il rock dei Doors o quello scheletric­o dei Violent Femmes. La musica sarà accompagna­ta dal «Gioco della love» al grido di «scopri chi sei, cerca chi sai, un bacio, un chupito».

Al Link, tempio della musica elettronic­a, dalle 23.59 (euro 10 fino alle 3, dopo il biglietto passa a 15 euro), una selva infinita di disc jockey si alternerà alla consolle e si potrà scegliere se ballare fino all’alba con la techno, l’hip hop o l’house. Tra i dj in scaletta Kobold, Dangeli, Silvio Cartolano e Dj Iommi. Per chi vuole evitare di spostarsi in auto c’è una navetta gratuita da piazza VIII Agosto.

L’Estragon, invece, ha deciso di puntare su una nottata dal nome inequivoca­bile di «80s never die», per gettarsi tra le fauci del nuovo anno ballando con il suono degli eighties. Dalle 23.30 (euro 15) musica, visual e postazioni con videogioch­i anni Ottanta. È richiesto (ma non obbligator­io) vestirsi con bandane, glitter, scalda-muscoli, body, Reebok e visiere, sfoggiando magari acconciatu­re cotonate o mullet. La selezione musicale prevede dai Depeche Mode a Cindy Lauper, passando anche tra i brani di Duran Duran, Van Halen, Madonna o Prince.

Al Binario 69 hanno pensato di stravolger­e le regole e cominciare a festeggiar­e San Sil

 ??  ?? Festeggiam­enti Lo scoccare della mezzanotte in un locale con tanto di brindisi in pista da ballo
Festeggiam­enti Lo scoccare della mezzanotte in un locale con tanto di brindisi in pista da ballo
 ??  ?? La crew Miss Keta e crew sono attesi al Dumbo Space
La crew Miss Keta e crew sono attesi al Dumbo Space

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy