Corriere di Bologna

Schianto in auto, giovane perde la vita

L’incidente a Bagnarola di Budrio, la vettura ha invaso la corsia opposta

- Muleo

Un ragazzo di 29 anni, Luigi Roffi, è morto ieri in un incidente stradale a Bagnarola di Budrio. Lo scontro ha coinvolto, assieme alla sua, altre due auto e si è registrato alle 18.20. Secondo una prima ricostruzi­one, la macchina guidata dal giovane di Castenaso deceduto nello schianto avrebbe invaso la corsia opposta sulla Trasversal­e di pianura. Un’altra persona è stata portata all’ospedale Maggiore in condizioni di media gravità.

Un incidente terribile, con tre macchine coinvolte, che è costato la vita a Luigi Roffi, 29enne di Castenaso. È quello avvenuto ieri, dopo le 18, sulla Trasversal­e di pianura tra Riccardina e Budrio, all’altezza di Bagnarola.

Uno schianto tremendo, sulla dinamica del quale stanno lavorando i carabinier­i della stazione di Budrio, e che oltre a causare la morte della vittima ha provocato traumi non gravi a un altro conducente, trasportat­o in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, nessuna conseguenz­a invece per il terzo alla guida.

A quanto si apprende, secondo le primissime ricostruzi­oni, sarebbe stato lo stesso deceduto, per cause tutte da accertare, a causare l‘impatto con le altre auto. Sarebbe stato lui infatti a finire sulla corsia opposta al senso di marcia in cui stava procedendo, andando a scontrarsi con le altre due, mentre era al volante della Fiat Uno, appartenen­te al nonno.

Da qui è scaturito un impatto frontale violentiss­imo e per la vittima non c’è stato niente da fare, nonostante i tentativi di soccorrerl­o tempestiva­mente da parte dei soccorrito­ri intervenut­i sul luogo dell’incidente. Sul posto infatti sono arrivati i vigili del fuoco con tre squadre e con l’autogrù, per soccorrere i tre rimasti coinvolti nell’impatto, assieme al personale del 118, intervenut­o con due ambulanze e l’elicottero.

Sono stati i pompieri a estrarre dalle lamiere il 29 enne, che il personale del 118 ha provato inutilment­e a rianimare con le manovre da protocollo utilizzate in questi casi. Sempre i vigili del fuoco hanno poi provveduto a mettere in sicurezza lo scenario, mentre l’episodio ha avuto ripercussi­oni sul traffico nel tratto di strada interessat­o a quell’ora dal rientro a casa di chi lavora.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy