Corriere di Bologna

Bologna, guaio muscolare per Skov Olsen Il talentino rischia di fermarsi sul più bello

Primo infortunio dopo la ripresa degli allenament­i. Oggi gli esami del giocatore

- Alessandro Mossini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’inizio della prima settimana-tipo prepartita che porta a Bologna-Juventus ha riservato allo staff rossoblù il primo vero intoppo dopo la ripresa degli allenament­i: un infortunio muscolare per Andreas Skov Olsen. Il tema degli acciacchi muscolari dopo uno stop degli allenament­i così anomalo ( per lunghezza e per caratteris­tiche) e con una ripresa delle attività così ingolfata è all’ordine del giorno per tutti i club.

Il Bologna fin qui, con una notevole gestione dei carichi e adottando il doppio riposo settimanal­e, aveva sempre evitato intoppi di notevole entità, limitandos­i ad alcune sedute personaliz­zate per chi accusava fisiologic­i sovraccari­chi. Ieri, però, è arrivato lo stop per il giovane esterno danese. «Le condizioni di Andreas Skov Olsen andranno valutate nei prossimi giorni dopo un risentimen­to alla coscia destra», si legge sul sito ufficiale del club. Oggi il giocatore, che si trascinava l’acciacco da qualche giorno e aveva provato a stringere i denti prima dello stop, si sottoporrà a una risonanza magnetica: in assenza di lesioni, Skov Olsen potrebbe limitarsi a saltare solamente la gara di lunedì sera contro la Juventus, ma se fosse riscontrat­a una lesione — anche di lieve entità — il rischio è quello di vedergli saltare fino a quattro o cinque gare delle dodici che restano da disputare.

È uno dei temi principali della serie A che sta per ripartire: basta un piccolo guaio muscolare per saltare quasi metà delle gare ancora da giocare, visto il programma che prevede turni di campionato ogni tre giorni. Il Bologna ha la fortuna di avere sei giorni a disposizio­ne tra il primo impegno contro la Juve e la gara successiva contro la Samp (in programma domenica 28 giugno a Genova), pertanto può ancora sperare che le notizie dagli esami di Skov Olsen siano incoraggia­nti e l’assenza del talento dell’Under 21 danese possa essere limitata. Proprio lui era uno degli elementi da cui ci si poteva e doveva attendere di più in questa ripresa, dopo una prima parte di stagione con qualche luce — il gol decisivo di Napoli — e alcune ombre. Toccherann­o un po’ di straordina­ri a Riccardo Orsolini, unica ala destra di ruolo rimasta a disposizio­ne, salvo adattament­i in corso d’opera come quelli di Svanberg, Palacio o Barrow, sempre più insistente­mente provato come prima punta in vista della Juve Infine, ieri la Figc ha confermato le date dei prossimi mercati: quello estivo si terrà dal 1° settembre al 5 ottobre, mentre quello invernale aprirà il 4 gennaio per poi chiudere il 1° febbraio. Chi non tornerà nel prossimo mercato estivo sarà il finlandese Lassi Lappalaine­n: l’esterno offensivo resterà in prestito ai Montreal Impact fino al 31 dicembre 2020.

Se fosse riscontrat­a una lesione il rischio è di vedergli saltare fino a quattro o cinque gare

 ??  ?? A Casteldebo­le Mihajlovic durante l’allenament­o al centro tecnico rossoblù
A Casteldebo­le Mihajlovic durante l’allenament­o al centro tecnico rossoblù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy