Corriere di Bologna

Pari col brivido ma l’Imolese resta in C

Playout: l’Arzignano sbaglia un rigore, la squadra di Cevoli difende il 2-1 dell’andata

- A. Mos. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Nella fornace del Romeo Galli (33 gradi e un’afa sahariana) l’Imolese conquista la salvezza pareggiand­o 0-0 contro l’Arzignano e si guadagna la permanenza in serie C grazie alla vittoria per 2-1 in trasferta dell’andata.

Nelle dediche per la salvezza agguantata ai playout il primo nome è quello del portiere Gian Maria Rossi: la sua parata sul rigore di Rocco al 35’ del primo tempo, con capitan Checchi appena espulso per un colpo proibito in mischia a Balestrero, ha evitato ai rossoblù un’ora di sofferenze e la probabile capitolazi­one. Il portiere della squadra di Cevoli è stato l’eroe del pomeriggio fin dai primi minuti: al 6’ Rocco brucia Carini e si presenta a tu per tu con Rossi, che ribatte però il suo pallonetto in uscita.

L’Imolese prova a gestire senza affondare il colpo, ma al 35’ può girare tutto il playout sul contatto in mischia tra Checchi e Balestrero: rigore ed espulsione, ma Rossi respinge il tiro dal dischetto di Rocco tuffandosi sulla sinistra e tiene l’Imolese (che si sarebbe salvata a parità di gol nel doppio confronto) in vantaggio virtualmen­te di due reti. In avvio di ripresa l’Arzignano prende casa nell’area rossoblù ma non trova mai lo spunto giusto: Rossi para ed esce con puntualità, le punte venete non arrivano mai alla stoccata decisiva e in mischia i difensori dell’Imolese fanno muro. I rossoblù potrebbero pure colpire nel finale con Alimi e Padovan in contropied­e, l’ultimo brivido è per un colpo di testa di Piccioni che sfiora il palo al 94’.

Ma dopo otto minuti di recupero la festa dell’Imolese può finalmente partire.

 ??  ??
 ?? Imolese ?? Centrata la salvezza nei playout
Imolese Centrata la salvezza nei playout

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy