Corriere di Bologna

Ecco Whiters E intanto partono gli abbonament­i

Via alle opzioni mentre arriva l’ala americana. Champions, oggi l’ok alla fase a gironi

- di E. Schiavina

Todd Withers, l’Europa, ed i tifosi che fanno la fila in sede per abbonarsi. Tanta voglia di nuova stagione, ieri in Fortitudo: l’ala forte titolare duttile ed atletica che voleva Sacchetti, inseguito per diversi giorni, ha finalmente firmato, completand­o così il quintetto base. Sempre di ieri, l’inseriment­o della Effe nella fase a gironi di Champions League e soprattutt­o il via di qualcosa che, se non è una campagna abbonament­i, le somiglia molto.

Messa in moto, anche se tra mille precauzion­i e incertezze, la macchina che dovrà prendere in carico 4.800 persone e ricollocar­le a Casalecchi­o. Ieri è stato dato il via solo alle opzioni di prelazione, di fatto è una sorta di grande conta preliminar­e, in attesa di capire cosa consentira­nno le future norme anti-covid. Non si chiede agli abbonati di scegliersi un nuovo posto all’Unipol Arena — quello lo si farà a settembre — ma si mappano i nuclei familiari, cioè chi potrà sedersi vicino se permarrann­o vincoli di distanziam­ento. «È un gioco di incastri complicati­ssimo, che richiederà molto lavoro, partiamo adesso per farci trovare pronti quando si giocherà» ha premesso Christian Pavani. «Si andrà al palazzo in modo diverso, non sappiamo ancora come, per questo chiedo a tutti pazienza».

Il passaggio è delicato, per le risorse vitali che passano attraverso il rapporto strettissi­mo tra il club ed i propri abbonati. Lo slogan della campagna è «Ora come allora», i prezzi sono abbastanza in linea con quelli dell’anno scorso, si va dai 250 euro di un rinnovo in Curva Effe (quella della Fossa) ai 2.800 della prima fila di parterre, anche se è difficile confrontar­e tra loro posti in palazzi molto diversi, come ad esempio la Calori al PalaDozza e la Curva Stazione Bassa, 390 euro entrambe. Una novità è la carta ricaricabi­le che verrà consegnata ai sottoscrit­tori e farà da supporto all’abbonament­o stesso. Si tratta di una tesserina blu realizzata da Banca Cambiano, in sostanza una carta fedeltà ricaricabi­le multiservi­zi, collegata a un codice Iban: sarà possibile pagarci ulteriori partite di fasi successive o farsi accreditar­e eventuali gare non disputate, evitando i voucher. L’opzione di rinnovo oggi prevede infatti, per tutti i settori, un pagamento del 50% della tessera, i cui prezzi sono calcolati per un campionato a 16 squadre che ancora è tutt’altro che sicuro. La Champions League resta invece esclusa, ma a chi esercita la prelazione verrà dato l’ingresso omaggio per la prima di coppa. Giovanni De Magistris e Claudia Muratori sono i nomi dei primi due tifosi presentati­si per rinnovare, nella sede di Castel Maggiore, dove c’era già una certa fila prima dell’apertura e si è presentata gente per tutto il giorno. «Sento che c’è una gran voglia di ripartire, ci sta dopo quello che tutti abbiamo passato. Stando sempre alle regole, spargere un po’ di ottimismo è anche nostro compito» ha chiuso Pavani.

Sul fronte mercato, preso Withers, resta una sola casella da riempire, per la quale è caldo il nome di Jordan Mathews, esterno che Sacchetti ha avuto l’anno scorso a Cremona.

 ??  ?? Potenza
Todd Withers, nuovo americano della Fortitudo che farà la Champions
Potenza Todd Withers, nuovo americano della Fortitudo che farà la Champions

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy