Corriere di Bologna

La Effe a Milano va a caccia dell’impresa

Domani

-

Da zero a cento in un battito di ciglia. Un mese a tutto gas è quello che attende la Virtus, dopo i 16 giorni di pausa successivi alla Coppa Italia, a cominciare da questa sera con il ritorno in campo in campionato per la sfida con Varese alla Segafredo Arena (ore 19.30, diretta Eurosport Player). Sarà, questo, il primo impegno di potenziali dieci — nove dei quali già garantiti — nei prossimi 32 giorni in coda a un periodo di sosta sicurament­e gradito e sfruttato per mettere energie nelle gambe in vista del momento clou della stagione.

L’Eurocup è il principale focus di club e squadra, ma il campionato non si isola sullo sfondo del quadro e già da stasera Teodosic e compagni vogliono riprendere la marcia per evitare di perdere ulteriore terreno.

Di fronte ci sarà una Varese che chiude la classifica — appaiata a Cantù ma con scontro diretto a sfavore — fin qui capace di sole cinque vittorie in 18 uscite, contro la quale la Segafredo deve fare emergere i reali valori in campo per centrare la terza vittoria casalinga

Sale oggi a Milano la Fortitudo, per la sfida impossibil­e contro la corazzata Armani di domani pomeriggio alle 17. Nulla da perdere per la Lavoropiù, che da un mese va avanti con i soliti nove giocatori (sempre fermo Mancinelli) e spera di trovare un’Olimpia distratta, nel bel mezzo di un tour de force da 6 partite in 14 giorni. L’Armani ha vinto giovedì in Eurolega col Khimki, facendo debuttare Jeremy Evans che però non può giocare in campionato, sempre tra i lunghi ha Zach LeDay e Jeff Brooks in infermeria, mentre ieri Delaney era in Germania a farsi visitare un ginocchio acciaccato. (E. S.) di questa regular season. Sei sconfitte nelle otto gare in Fiera zavorrano pesantemen­te la classifica vanificand­o il percorso netto di dieci vittorie lontano dal campo di casa, sarà quindi fondamenta­le non lasciarne per strada altre allo scopo di concludere al secondo o terzo posto, ossia dalla parte opposta di Milano nel tabellone playoff.

«Dobbiamo mantenere il nostro focus sulla qualità difensiva — sottolinea Djordjevic attraverso la nota del club —. Abbiamo la consapevol­ezza di affrontare una

 ??  ?? Leader L’allenatore della Virtus, Sasha Djordjevic
Leader L’allenatore della Virtus, Sasha Djordjevic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy